Città di Varese, Otelé suona la terza. Legnano furioso

Otelè decide il match per il Città di Varese
Otelè decide il match per il Città di Varese

Un lampo di Otelè lancia ulteriormente il Città di Varese ed inguaia definitivamente il Legnano. Il derby è deciso tra le polemiche da una rete nel recupero. Ai biancorossi viene rinfacciato il non aver restituito un pallone gettato fuori dai lilla poco prima che Mamah peschi su un lancio lungo l’altro neoentrato Otelè per il definitivo 1-0.

Poche emozioni nel primo tempo

Durante i novanta minuti le occasioni create si contano sulle dita di una mano. Meglio in avvio il Varese che, però, non punge anche perché Dellavedova è braccato da Luoni ed esce presto dal vivo del gioco, e Legnano che esce alla distanza collezionando la miglior occasione. Intorno alla mezz’ora infatti Ronzoni ha la meglio su Gazo e dalla sinistra impensierisce un Siaulys che tocca sulla traversa. Sul contropiede che ne scaturisce i biancorossi sono invece incapaci di andare al tiro nonostante la superiorità numerica.
Come detto meglio il Legnano nel complesso ma anche sulla punizione defilata sulla destra conquistata da un buono spunto di Beretta è Cocuzza a mettere alto di sinistro. Poco prima del duplice fischio si rivede la squadra di Ezio Rossi. Capelli trova il varco giusto da destro l’area e serve un pallone che Balla non è in grado di tramutare in occasione nonostante l’acrobazia.

Russo para il rigore… ma non basta

Rientrati in campo è presto tempo di chiamare in causa Ebagua. Con il nigeriano, pur lontano dalla forma ottimale, è decisamente un Varese migliore. L’occasionissima che poteva cambiare anzitempo il corso della gara capita al 18’. In quello che pareva il remake esatto della vittoria di domenica contro il Sestri Levante. I biancorossi infatti hanno l’occasionissima dal dischetto con Balla. L’attaccante si fa respingere però il penalty e la stessa sorte capita a Capelli (proprio lui come contro il Sestri era stato atterrato in area). Prima dell’episodio decisivo ecco altri due squilli ospiti con Minaj che s’incespica lanciato a tu per tu contro Russo da Ebagua e quest’ultimo poco dopo incapace di trovare poco dopo la rete in un batti e ribatti in area. Il Lagnano si rivede al 41′ con Ronzoni (insieme a Russo migliore dei suoi) che di testa su corner prolunga sul secondo palo dove Cocuzza è però in ritardo. Quando la gara sembra trascinarsi fino al triplice fischio, il convulso finale. Che esalta il Città di Varese e che complica ulteriormente il momento lilla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui