Il Città di Varese ha scelto Ezio Rossi (CLICCA QUI per il comunicato del club). Sarà quindi il tecnico piemontese a guidare i biancorossi con il compito di risollevare le sorti di una squadra che, al momento, è ultima in classifica a pari punti con il Fossano. Il presidente Stefano Amirante e la proprietà biancorossa hanno così affidato la panchina ad Ezio Rossi e… non è la prima volta!
Il precedente al Milano City
Annata 2018-2019, Stefano Amirante direttore generale del Milano City ma di fatto la sostanza non cambia. Due punti nelle prime quattro partite nonostante i granata fossero stati costruiti per stare in ben altre posizioni di classifica. A fine anno raggiunti i fatidici 40 punti e salvezza raggiunta senza playout, in un’annata pur piena di difficoltà. Ora il Città di Varese gli chiede una vera e propria sterzata, una risalita decisa in classifica. Chiede carattere e determinazione, quelle che si porta dietro il nuovo tecnico.
Ezio Rossi debutta a Casale
E il destino sembra averci messo lo zampino nella scelta del Città di Varese. Ezio Rossi, infatti avrebbe dovuto debuttare nella difficile sfida contro il Legnano. Ma il nuovo slittamento del campionato e l’introduzione di altri recuperi da parte del Dipartimento Interregionale ha fatto sì che l’esordio del nuovo tecnico biancorosso sarà a Casale. Quel Casale con cui vinse il campionato d’Eccellenza nella stagione 2015/2016 e portato a un brillante nono posto in Serie D l’anno successivo. Ma Rossi dovrà mettere da parte pensieri e romanticismi. C’è bisogno, urgentemente, di punti e sorrisi.