Prende sempre più forma il Città di Varese che, il prossimo anno, sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie D. La società biancorossa ha ufficializzato i rinnovi di Francesco Gazo e Kenneth Obinna Mamah. Il centrocampista e la punta esterna saranno così nuovamente protagonisti con la maglia del Città di Varese. La società del presidente Stefano Amirante, poi, annuncia il giovane Elia Priori. Classe 2003, si tratta di un ritorno a Varese dove aveva iniziato il suo percorso nelle giovanili.
Il comunicato del club
Il Città di Varese comunica le conferme del centrocampista Francesco Gazo e dell’attaccante Kenneth Obinna Mamah, oltre che l’arrivo del portiere Elia Priori.
Francesco Gazo e Kenneth Obinna Mamah sono altre due gradite conferme del club. Gazo, nato a Varese il 29 febbraio 1992, dal suo arrivo dal Seregno avvenuto nel gennaio 2021 è stato subito fondamentale. I numeri finali della stagione hanno visto 22 presenze, tutte da titolare, per un totale complessivo di 1892 minuti.
Mamah, nato ad Enugu in Nigeria il 5 maggio 1998, in una stagione caratterizzata dai due infortuni, ha totalizzato 14 presenze – di cui 4 da titolare e 10 da subentrato – per complessivi 467 minuti.
Elia Priori, nato a Tradate il 3 febbraio 2003, ha cominciato il suo percorso proprio con i colori biancororossi del Varese che, al termine della stagione 2013/14, gli consentirono di approdare all’Inter, club con il quale nel 2017/18 si è laureato Campione d’Italia della categoria Giovanissimi Under 15. Con i neroazzurri disputa anche i due campionati successivi da Under 16 e Under 18 per poi approdare, nel 2020/21, al Monza nel campionato Primavera 2.