Il Città di Varese annuncia gli allenatori del Città di Varese. Dopo la conferenza stampa del presidente Stefano Amirante, che aveva spiegato proprio la rinascita delle giovanili biancorosse (CLICCA QUI), si è passati all’atto pratico. Tra gli allenatori, spicca la presenza di Davide Bottone. Volto noto del Franco Ossola, visto che ha vestito la casacca biancorossa da giocatore in due occasioni, nel 2006/2007 e nel 2016/2017. Per l’Under 19 era già stato confermato sabato scorso Gianluca Porro. Di seguito il comunicato del club.
Il Città di Varese annuncia gli allenatori delle giovanili
Il Città di Varese è pronto per il Settore Giovanile e, in data odierna, è lieto di comunicare i quadri tecnici della parte agonistica. Il Responsabile delle Giovanili Roberto Verdelli ha affidato le nostre squadre ad allenatori di comprovata esperienza in ambito giovanile regionale e provinciale.
Il team degli allenatori del settore giovanile agonistico è composto da Davide Bottone (Under 16), Giancarlo Calvia e Piergiorgio Prodorutti (Under 15) e Roberto Civita (Under 14). Tutti gli allenatori saranno presenti domenica 4 luglio all’Adunata Biancorossa allo Stadio.
L’Under 16 a Davide Bottone
Davide Bottone, al quale sarà affidata la squadra Allievi Under 16, ha un trascorso da calciatore professionista in Serie A e B con Torino, Vicenza e Frosinone. Ed è un volto conosciuto al “Franco Ossola” visto che ha indossato i colori biancorossi nel 2006/07 e nel 2016/17. Nel 2018/19 comincia il suo percorso da allenatore con i Giovanissimi Provinciali del Gavirate. Per approdare, poi, in Svizzera dove ha guidato nell’ultima stagione gli Allievi Under 17 del Chiasso.
Le altre panchine biancorosse
Per l’Under 15 sono stati designati Giancarlo Calvia e Piergiorgio Prodorutti. Giancarlo Calvia approda al Città di Varese dopo il biennio a Gavirate alla guida del gruppo 2006. In precedenza – tra le altre – aveva guidato i Giovanissimi Regionali di Varese e Pro Patria, oltre a un’esperienza nella pre-agonistica con la Solbiatese. Grande esperienza anche per Piergiorgio Prodorutti che ha nel proprio curriculum la Rappresentativa Provinciale Giovanissimi di Varese e la Scuola Calcio dell’Inter. Oltre a Pro Patria, Luino, Sestese, Gavirate e, nell’ultima stagione, l’Under 16 Regionale dell’Ispra.
La categoria di ingresso nell’agonistica, ovvero i Giovanissimi Under 14, vedrà al timone Roberto Civita. Da calciatore ha vestito le maglie, tra le altre, di Caronnese, Gavirate, Mozzate e Chiasso per dedicarsi poi alla formazione dei giovani calciatori. Roncalli, Mozzatese, Accademia Cislago e Accademia Como le società con le quali si è impegnato. Prima di legarsi ai granata del Torino Club, società nella quale ha guidato gli Esordienti 2008 nell’ultimo biennio.