Il Ciliverghe ha vinto la Coppa Italia Eccellenza disputatasi oggi pomeriggio a Lumezzane. La compagine bresciana ha superato 2-1 il Mapello, che in semifinale aveva estromesso la Sestese in una partita piena di emozioni.
Quelle che si sono vissute anche nei novanta minuti giocati questo pomeriggio. La formazione di Sergio Volpi succede alla Casatese, che aveva vinto due anni fa nella finale contro il Valcalepio. In precedenza tanti successi di formazioni del girone A, dal Varese, passando per il Mariano, l’Ardor Lazzate e la Bustese giusto per stare negli anni più recenti.
Ciliverghe show, ora la fase nazionale
La formazione bresciana ha indirizzato la partita fin dal primo tempo. A metà frazione la rete di Valotti che sblocca la partita, con l’attaccante bravo a scattare sul filo del fuorigioco. Otto minuti dopo il raddoppio: Valotti stavolta veste i panni dell’uomo assist, permettendo a Volpini di indirizzare la partita. Sonzogni dal dischetto riapre la partita (fallo su Ghisalberti), ma nella ripresa il risultato non cambia più.
Il Cili alza al cielo la Coppa e accede così alla fase nazionale. Nel triangolare ci saranno la Fezzanese (Liguria) e l’Alba (Piemonte).