Castellanzese, ufficiale l’arrivo di David Gueye

David Gueye assieme al ds della Castellanzese Salvatore Asmini
David Gueye assieme al ds della Castellanzese Salvatore Asmini

David Gueye è un nuovo giocatore della Castellanzese. La società neroverde ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante classe 1997 che rinforza così il pacchetto avanzato.

Per una piccola parentesi in Lombardia (era in prova col Città di Varese), Gueye lo scorso anno ha giocato in Calabria, vincendo il campionato di Eccellenza col Nissa con 9 gol all’attivo.

Il comunicato del club

La U.S.D. Castellanzese 1921 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore David Abdou Lahad Gueye dal Nissa.

Punta centrale di 185 cm per 82 chilogrammi, è nato a Dakar, in Senegal l’8 novembre 1997 ed è in possesso della doppia cittadinanza, senegalese e francese.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Marsiglia, dove ha giocato fino all’Under 19, si è poi trasferito in Italia dove ha militato nel Trebisacce (2018-2019, Eccellenza) prima del trasferimento al Morrone Emilio (2019-2020, Eccellenza). 

Nella stagione 2020-2021 ha giocato nel Locri, in Eccellenza per essere poi acquistato dal Canicattì, dove ha militato per due annate, vincendo il campionato di Eccellenza nel 2021-2022 che gli ha permesso di disputare la Serie D nella stagione successiva, esordendo il 18 settembre del 2022 in Lamezia Terme-Canicattì 1-0.

Nel 2023-2024 ha giocato nel Nissa, in Eccellenza, vincendo anche in questo caso il campionato e venendo promosso in Serie D.

Le prime dichiarazioni di David Gueye da giocatore neroverde: “Sono contento di questa opportunità, non vedo l’ora di conoscere i compagni e di iniziare la nuova stagione, dove darò tutto me stesso alla causa neroverde. Forza Castellanzese!”

Ben arrivato David!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui