Castellanzese da sogno, che “saluto” al campionato

Castellanzese da sogno, l'esultanza sotto le tribune del Provasi
Castellanzese da sogno, l'esultanza sotto le tribune del Provasi

Una Castellanzese da sogno. E che non vuole risvegliarsi. I neroverdi superano in finale playoff il Pont Donnaz, al Provasi finisce 5-1 con la solita, immancabile, reazione di una squadra matura. Achille Mazzoleni che si inchina di fronte ai suoi ragazzi è la fotografia perfetta di una squadra devastante. Castellanzese da sogno e che sogna, ora nella miglior graduatoria possibile per un eventuale ripescaggio.

Brivido iniziale, poi una Castellanzese da sogno

L’avvio di gara è però da brivido. Prima la traversa di Filip dopo soli due minuti di gioco, poi il vantaggio valdostano con il colpo vincente di testa di Balzo. Ci sono anche i neroverdi in campo, ma manca il solito brio. Chessa e Colombo provano a trascinare la squadra, Fusi tenta le sue invenzioni, ma Vinci riesce sempre a dire la sua.

In avvio di ripresa, l’episodio che cambia completamente la partita. Chessa prende il tempo a Ferrando che, già ammonito, causa il calcio di rigore e lascia il Pont Donnaz in dieci uomini. SuperMario trasforma il penalty dando la parità e, da lì, è apoteosi neroverde. Passano solo quattro minuti perché Ghilardi, sul secondo palo, ribalti la partita. Il Pont Donnaz crolla, anche capitan Colombo trova il gol personale con dedica, ruvida, proprio ad Achille Mazzoleni (ricordate Gattuso-Lippi durante la finale dei Mondiali). Sono già i titoli di coda, di una partita che vedrà l’ennesimo gol stagionale di Mario Chessa e il sigillo finale di Gazzetta con un eurogol da trenta metri. Poi il triplice fischio che scatena la festa.

CASTELLANZESE-PONT DONNAZ 5-1 Marcatori: 15′ Balzo (PD), 2′ st rig. Chessa (C), 6′ st Ghilardi (C), 19 st’ Colombo (C), 21′ st Chessa (C), 44′ st Gazzetta (C)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui