Castanese, come da pronostico! E ora si sogna

La Castanese prima in classifica dopo la vittoria a Vergiate

Mercato sontuoso in estate e aspettative rispettate al termine del girone d’andata, la Castanese è prima con merito dopo l’asticella alzata. I neroverdi si candidavano ad essere una delle sorprese del girone A di Eccellenza e i risultati non sono mancati. Merito della famiglia De Bernardi, da sempre binomio unico con la Castanese. Passando poi al vicepresidente Emiliano Mancini, novità fondamentale per l’ascesa neroverde. Infine la parte tecnica, con l’arrivo di Gianfranco Garavaglia alla direzione sportiva e la conferma di Alfio Garavaglia in panchina. E ora si sogna in grande.

Cosa va e cosa non va

Miglior attacco, per distacco, con 35 reti segnate. Il primato (condiviso e potenziale) della Castanese è merito di una realtà che vince e convince. E che diverte non poco. Stefano Gibellini re dei bomber con 13 reti segnate, Nicolò Milani e Alessandro Urso con 7 gol sono linfa vitale per la squadra di Alfio Garavaglia. Che ha saputo dare un gioco fluido e armonioso, contando anche su giocatori dal curriculum importante come Valerio Foglio ed Emanuele Orlandi. Cosa non funziona? Difficile dirlo ma, se proprio bisogna trovare un cavillo, è stata per un girone l’incapacità di pareggiare facendo comunque punti preziosi. L’unico pari alla quattordicesima giornata, contro la Vogherese, per vincere servirà più maturità e meno spregiudicatezza.

Stefano Gibellini, ormai è top player

13 gol in campionato e lo scettro dei bomber al termine del girone d’andata. Vero, con 6 rigori, ma la maturità di Stefano Gibellini è il segnale evidente di come la Castanese abbia alzato l’asticella. Il bomber classe 1996 aveva iniziato la sua carriera calcistica all’ombra di Alex Romano e Alessandro Anzano. Quella Bustese vinse (quasi) tutto, lui sembra ora aver carpito gli insegnamenti dei due bomber. Ed è top player di categoria. Con pieno merito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui