Castanese, arriva anche Stefano Boccadamo

Stefano Boccadamo è un nuovo giocatore della Castanese
Stefano Boccadamo è un nuovo giocatore della Castanese

Non si ferma il mercato della Castanese. A pochi giorni dall’inizio della preparazione, Marco De Bernardi e Gianfranco Garavaglia si sono assicurati le prestazioni sportive di Stefano Boccadamo. Un giocatore già molto noto, visto che nelle ultime tre stagioni ha giocato con la maglia della Varesina. Classe ’99, quindi ormai senior a tutti gli effetti, sarà sicuramente un elemento importante per Alfio Garavaglia.

Il comunicato della Castanese

A pochi giorni dall’inizio della preparazione, ecco che arriva un altro innesto di tutto pregio frutto del lavoro assiduo del duo De Bernardi-Garavaglia che non smette di regalarci sorprese.

Stefano Boccadamo ~ classe 1999

Nato e cresciuto in quel di Taranto, al Sud d’Italia ha vestito la maglia sia del Taranto che della Martina Franca, dove ha vissuto la trafila del settore giovanile. Proprio con la maglia della sua città ha esordito in Serie D nella stagione 2017/18 collezionando fin da subito 14 presenze. Decide poi di salire al Nord per intraprendere gli studi e viene ingaggiato dalla Varesina dove è rimasto, e ha fatto bene, per 3 stagioni consecutive.

Caratteristiche tecniche

Giocatore giovane, con tanta corsa e buona forza fisica, che ha già alle spalle anni di esperienza in categoria. Può ricoprire facilmente tre ruoli: il terzino, il centrocampista esterno o nel modulo a 4 il centrocampista alto sia destro che sinistro. Avendo un buon piede, quando arriva sul fondo è in grado di mettere dei bei palloni; ha capacità di recupero, gestisce molto bene la fase difensiva ed è bravo anche sull’anticipo, data la velocità e l’aggressività che mette sempre in campo. Diciamo che è proprio quello che mancava, per caratteristiche, a completamento della fascia neroverde.
Benvenuto… Stefano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui