
19 febbraio 2020, un anno fa la Caronnese annunciava la scomparsa di Augusto Reina. Il presidentissimo per i rossoblu, nonché imprenditore di successo capace di rendere DiSaronno un liquore di fama internazionale. Un’assenza ancora oggi pesante all’interno del mondo rossoblu. E non ce ne voglia l’attuale presidente Giuseppe Pirola che, anzi, ha accettato la sfida di raccogliere la pesante eredità lasciata da Augusto Reina, tenendo la Caronnese ai vertici della Serie D. Ricordando sempre il presidentissimo, come in occasione della presentazione ufficiale di fine settembre.
Augusto Reina, il presidentissimo
Imprenditore, sì, ma anche amante del calcio. Dal suo insediamento a numero uno della Caronnese, i rossoblu hanno sempre più alzato l’asticella. Reina è stato il presidente che ha portato un top player come Arturo Di Napoli. È stato il numero uno che ha tenuto per un decennio la sua squadra ai vertici del massimo campionato dilettantistico. È mancata la ciliegina della vittoria, ma c’è sempre stata la consapevolezza di voler fare il passo adeguato alla gamba.
Augusto Reina era anche il sorriso bonario di un presidente che sapeva gustarsi, la domenica, le performance della squadra. Senza mai perdere aplomb e stile, anche nelle (poche) giornate difficili. Ma è stato anche il presidente che, con la sua bicicletta, si presentava senza preavviso agli allenamenti o alle partite delle giovanili. Ecco, le giovanili. Altro fiore all’occhiello di una società che ha aumentato la sua portata in maniera esponenziale. E che, nel 2018, ha saputo raccogliere i frutti salendo sul trono regionale con gli Allievi (annata 2001), primo storico alloro nella storia rossublu. Ecco perché, a distanza di un anno esatto, la scomparsa del presidentissimo è ancora un vuoto grande da colmare.
Il ricordo della società
Un anno fa ci lasciava il nostro amatissimo Presidente Augusto Reina. Brillantissimo manager con grande fiuto per il business, capace di lanciare grandi marchi a livello mondiale, Augusto Reina è sempre stato uomo di grandi tradizioni, legato alla sua famiglia e agli amici della sua Caronnese che ha guidato per molti anni. Reina aveva sposato i valori della Caronnese negli anni 90 entrando all’interno del Consiglio di Società, per poi diventarne Presidente negli anni successivi.
La Caronnese durante la sua Presidenza è cresciuta tantissimo facendo un duplice salto di categoria, dalla Promozione all’Eccellenza fino alla Serie D. Ma soprattutto Augusto ha sempre creduto nei giovani, nel suo settore giovanile che negli ultimi anni si è sviluppato moltissimo e che lui seguiva seduto in tribuna coinvolgendo tutta la sua famiglia. Ci manca veramente tanto: in occasione di questo primo anniversario tutta la Caronnese si unisce per ricordarlo stringendosi intorno alla sua famiglia che non ha mai smesso di supportare i colori della Caronnese. Ancora una volta… Ciao Pres!
