Poco prima del primo impegno ufficiale della stagione, si è alzato il sipario sulla nuova Caronnese che, anche quest’anno, ai nastri di partenza della Serie D. Nella cornice dell’hotel Grand Milan di Saronno, i rossoblu si sono presentati all’insegna delle novità. La stagione 2020/2021 sarà la prima senza il presidente Augusto Reina. “Siamo sicuri che saprà far sentire la sua presenza e la sua vicinanza al mondo rossoblu. Da parte mia, mi basterebbe fare almeno un miliardesimo di quello che ha fatto Augusto”, le prime parole di Giuseppe Pirola. Alla sua prima stagione da presidente.
Il binomio con la pallavolo
Numero uno della UYBA di Busto Arsizio, il presidente Pirola ha voluto fortemente che alla serata si creasse un binomio tra calcio e pallavolo. Così erano presenti l’allenatore Marco Fenoglio, la capitana Alessia Gennari e la giovane Katarina Bulovic. Tanti i momenti che hanno coinvolto anche Roberto Gatti e capitan Federico Corno. Quest’ultimo alla sua tredicesima stagione in maglia rossoblu. “Abbiamo un obiettivo che è ben nitido nella nostra mente. Quale? Non ho mai vinto qui a Caronno e vorrei provarci. Non sarà semplice ma ci proveremo”. Guarda al nuovo anno anche il tecnico Gatti: “Allenare questi ragazzi è un piacere, da parte nostra ci sarà sempre l’intenzione di provare a vincere tutte le partite. Abbiamo tanta voglia di tornare alla normalità, dopo che abbiamo vissuto per sette mesi qualcosa di surreale”.
L’affiliazione con il Sassuolo
Presenti alla serata anche Costanza Reina, figlia del presidente Augusto, e il vicepresidente Umberto Gambaro. Sono stati loro a svelare la novità della serata, ovvero l’affiliazione con il Sassuolo. “Da pochi giorni abbiamo dato vita al progetto Generazione S, non si tratta solo di un gemellaggio ma di un progetto per condividere i veri valori dello sport. Quelli che univano Augusto Reina con un’altra figura importante come Giorgio Squinzi“. “Mi immagino Augusto e Giorgio in questo momento parlare di questo progetto. Il Sassuolo nella sua storia non ha mai fatto affiliazioni, siamo felici che abbia scelto noi”.