Si giocano due recuperi nel girone A di Serie D. Entrambe in Liguria, a Genova la Caronnese è ospite della terza squadra della città, il Ligorna. A Imperia, invece, seconda per Antonio Soda sulla panchina nerazzurra. Arriva il Casale, alla ricerca di punti per provare ad avvicinare il quinto posto.
Caronnese, serve la continuità
Particolare la gara per i rossoblù di Manuel Scalise. Si gioca infatti la gara contro il Ligorna, rinviata a dicembre a causa del campo ghiacciato (nonostante i 10 gradi nel capoluogo ligure). Allora la partita fu sospesa dopo nove minuti di gioco. Si ripartirà così da quel momento, dallo 0-0 e giocando i successivi 81 minuti di gioco. Entrambe le formazioni, però, saranno molto rimaneggiate. Il motivo? Non potranno scendere in campo tutti i giocatori tesserati dopo il rinvio della gara. Per la Caronnese out Francesco Esposito e i vari under arrivati nel recente mercato (Zeroli, Sardo e Folla, tra i convocati). Ma assenze importanti anche per i genovesi, che non avranno il portiere Fiory, il difensore Cipolletta, il centrocampista Lala, la punta Cericola e i giovani Bacherotti e Paggini.
A Imperia arriva il Casale
Un punto all’esordio per Antonio Soda sulla panchina dell’Imperia. Il tecnico ex Gozzano ha fermato sullo 0-0 una squadra forte come il Chieri e, ora, riceve un’altra potenziale big come il Casale. I nerostellati sono reduci dal poker di Vado Ligure, sono distanti quattro punti dal quinto posto (occupato proprio dal Chieri), ma hanno diverse partite da recuperare. Oggi può arrivare un segnale forte proprio in ottica rimonta playoff.