Tra le favorite del girone A di Eccellenza c’è sicuramente anche la Brianza Olginatese. I bianconeri, con la Varesina, partono probabilmente un passo avanti a tutti nella griglia di partenza del nuovo format che partirà domenica 11 aprile. E, proprio come la Varesina, anche la società lecchese ha operato poco sul mercato, confermando una rosa già competitiva. Ma ci sono due novità, il ritorno di Stefano Lanini e il portiere Ferat Jusufi.
Due rinforzi certi nel reparto arretrato
Stefano Lanini è volto noto in casa Olginatese. Difensore di fascia classe 1994, nella stagione 2019/2020 aveva vestito proprio la maglia bianconera. In passato esperienze importanti alla Giana Erminio e a Fano, in Serie C, e presenze anche in cadetteria con la maglia della Virtus Entella dopo che aveva iniziato la sua carriera in Serie D alla Caronnese. All’inizio di questa stagione allo Zivido in Prima categoria, torna a disposizione della rosa di Giovanni Arioli.
Novità anche tra i pali, con l’arrivo del classe 1999 Ferat Jusufi. Il giovane portiere ha militato nelle ultime due stagioni al Lecco (era arrivato a dicembre del 2108, vincendo il campionato di Serie D), in precedenza ha vestito le maglie di Palmese, Real Giulianova ed Avellino.
Arriva anche un attaccante?
Il direttore sportivo Fabio Galbusera conferma le novità di mercato. che vanno ad aggiungersi ad una rosa già molto competitiva. “Tutti i big sono rimasti con noi (Segato, Perini, Panzetta, Berberi e Pizzini, nda), abbiamo aggiunto due pedine importanti e ci stiamo guardando intorno per un attaccante esterno. Ora come ora non vediamo l’ora di tornare in campo. Siamo contenti di essere stati inseriti nel girone A anche se conosciamo poco alcune realtà. Vogliamo essere protagonisti”.