Blocco totale delle annate per la stagione 2021/22. A chiederlo sono più di 60 squadre che, in appena un giorno, hanno sottoscritto l’appello lanciato dal Team Nord Ovest.
Il testo della lettera inviata al Crl
Nel testo inviato ieri al presidente del Crl Carlo Tavecchio si riporta lo sconcerto con i quale le squadre hanno appreso delle “proposte che il Crl tramite la propria Consulta delle Società intenderebbe proporre alla Lnd”.
Vani gli appelli delle società
Proprio il ruolo di questa Consulta finisce per essere l’oggetto del contendere. “Sorda, delibera senza contradditorio alcuno all’opposto di quanto suggerito e richiesto da tante Società che dovrebbe rappresentare, non solo non fa il bene del Calcio ma agisce in contraddizione della propria ragion d’essere”.
Tavecchio doveva essere l’uomo della condivisione
In un altro passaggio viene ricordato l’elemento di rottura con il recente passato che doveva rappresentare l’elezione di Carlo Tavecchio. “In campagna elettorale, abbiamo sposato la linea del Presidente Tavecchio perchè pareva fosse improntata sulla condivisione con le Società dei problemi e delle soluzioni attuabili. Non ci risulta che questa proposta sia stata in alcun modo condivisa”.
L’appello al Presidente Tavecchio
Al numero uno del Crl viene quindi fatta la richiesta di “riconsiderare la sua posizione per il bene dei ragazzi e delle Società, data anche l’antiecomocità del disegno che state portando avanti”.