Bagarre Promozione, cinque squadre in tre punti

La lotta per il primo posto nel girone A di Promozione si fa sempre più avvincente, con le prime cinque della classifica che al termine dell’ultima giornata si ritrovano racchiuse in soli tre punti. Tra la capolista Lentatese a quota 40 e la Besnatese a quota 37 il distacco è quindi di una sola partita, un gap minimo che sta provocando cambi di posizioni praticamente ad ogni giornata. Anche perché il campionato è talmente equilibrato che chiunque può perdere punti su ogni campo e le squadre in lotta per il titolo non sono abituate ai piani altissimi della classifica, quindi può subentrare un po’ di braccino man mano che l’obiettivo si avvicina e il pallone si fa sempre più pesante.

Sulla carta il prossimo turno è favorevole all’Accademia BMV, che giocherà in casa contro un Valle Olona in difficoltà. Ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo visto che anche la Lentatese lo scorso weekend ha avuto l’occasione per allungare ma è inciampata in casa contro il Ceriano Laghetto, perdendo così due partite di fila come non le accadeva dallo scorso maggio a salvezza già acquisita. Difficile pensare che i brianzoli possano perdere anche la terza consecutiva, ma la trasferta di Cerro Maggiore non sarà certamente una passeggiata. Stesso discorso per l’Universal Solaro impegnato a Gavirate, per non parlare dello scontro diretto del Besnabeu che vedrà scontrarsi Besnatese e Ispra.

Difficile quindi aspettarsi che una delle pretendenti riesca improvvisamente a fare il vuoto sulle rivali, più probabile che ci sarà una lotta serrata fino al termine del campionato rendendo la corsa all’Eccellenza più avvincente di quanto lo sia stata nelle ultime stagioni. Anche perché restano ancora diversi scontri diretti che possono confermare o ribaltare la classifica: il 3 marzo Lentatese-Accademia BMV e Universal Solaro-Besnatese; il 17 marzo Ispra-Accademia BMV; il 24 marzo Accademia BMV-Universal Solaro; il 21 aprile Besnatese-Accademia BMV all’ultima giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui