Aurora CMC Uboldese, ambizione a lungo termine

Non è più un mistero, Aurora CMC e Uboldese hanno unito le forze in vista della prossima stagione. Un’unione d’intenti, quella dei dirigenti di Cerro Maggiore e Uboldo, con la volontà di creare un progetto ambizioso soprattutto nel lungo periodo. Cerro centro nevralgico della prima squadra, Uboldo polo importante per le giovanili. Marino Ceriani ed Emilio Legnani, ma anche Tiziano Senziani e Angelo Trentarossi. Nomi importanti per una realtà ambiziosa… ma con le dovute tempistiche.

“Prima consolidarci, poi le ambizioni”

Direttore sportivo sarà sempre Roberto Corio. Che traccia un bilancio della nuova realtà: “Il primo anno dovrà essere soprattutto di consolidamento. Sarà la prima volta che lavoreremo insieme, per questo sarà fondamentale conoscersi, portare le competenze di ognuno all’interno della società e miscelarle per ottenere un risultato sportivo. Che, penso, sarà visibile dai 3 ai 5 anni“. In primis mantenere la categoria, quindi, ma soprattutto mettere basi solide per il futuro. Alla guida della prima squadra ci sarà sempre Stefano Gilardengo, confermatissimo dalla società: “Nasce come tecnico all’Aurora, i giovani che sono in prima squadra sono cresciuti con lui. Ha la fiducia da parte di tutto il direttivo”, la chiosa di Corio. Il ruolo di vice sarà affidato a Davide Tomanin, la rosa al momento conta 30 elementi ma sarà ridotta in vista dell’inizio del campionato.

La rosa in casa Aurora CMC Uboldese

Portieri: Bertoni Andrea (’00), Giorgetti Luca (’97), Pasiani Davide (’97).

Difensori: Banfi Nicolò (’98), Bartucci Mattia (’99), Bortignon Lorenzo (’92), Calini Riccardo (’02), Compagnone Christian (’99), Copreni Edoardo (’98), Crespi Gabriele (’02), Magli Francesco (’03), Moneta Mattia (’97), Schultz Alexander (’02), Valenzano Andrea (’00).

Centrocampisti: Alberti Paolo (’01), Besaati Andrea (’01), Busatto Andrea (’93), De Benedittis Andrea (’01), Gianforti Matteo (’02), Grassi Davide (’02), Maiorano Luca (’88), Pasotti Andrea (’94), Patani Mirko (’01), Vernocchi Simone (’95).

Attaccanti: D’Ascanio Francesco (’94), Fontana Marco (’02), Geron Mattia (’96), Maugeri Simone (’94), Migliore Riccardo (’96), Niesi Riccardo (’96).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui