Assembramenti di gol nel podio di giornata di Serie D. Una classifica fatta di tanti gol. E dove sarebbero potuti rientrare giocatori del calibro di Bardelloni, Bertazzoli, De Angelis, Ravasi, Selvatico, Marianelli tutti autori di una doppietta. Non ci siamo dimenticati di loro, ma le reti del weekend in Serie D sono state veramente tante. Così il podio, sovraffollato, vede al primo posto Davide Stefanoni e Andrea Migliavacca, autori di triplette nella sfida Scanzorosciate-Vis Nova. Secondo posto per Vincenzo Alfiero, trascinatore del Fossano. E bronzo per il trittico composto da Alex Jeantet, Olger Merkaj e Mario Chessa, ovvero i trascinatori delle squadre anti-Gozzano.
1° posto – Stefanoni (Scanzorosciate)/Migliavacca (Vis Nova)
Assembramenti di gol anche all’interno di una sola partita. Una tripletta non si scorda mai. Pensate “vederne” due nell’arco della stessa partita. Sicuramente la giornata di gloria resterà più impressa nella mente di Davide Stefanoni, giovanissimo classe 2002 che ha preso per mano lo Scanzo. I giallorossi lasciano l’ultimo posto in classifica grazie all’attaccante meno quotato, ma si sa che nelle difficoltà emergono sorprese. Per Andrea Migliavacca, invece, i primi tre gol stagionali. Arrivato in corsa per rinforzare la squadra di Mastrolonardo, le Lucertole ora si augurano che l’attaccante si sia sbloccato per essere decisivo nel rush finale.
2° posto – Vincenzo Alfiero (Fossano)
Tre gol nelle ultime quattro partite, dove il Fossano ha raccolto dieci punti. Il momento magico dei piemontesi era già iniziato in precedenza (vittoria a Imperia, pareggio con la Caronnese), l’attaccante classe 1993 ha contribuito a mettere il suo mattone di ritorno dall’infortunio. Il centravanti ex Pro Sesto, arrivato a stagione in corso dal Pinerolo, ha accettato la sfida proposta da Fabrizio Viassi. Dimostrando di credere nella salvezza anche nel momento più difficile. E ora gli sforzi vengono ripagati.
3° posto – Jeantet (Pont Donnaz)/Chessa (Castellanzese)/Merkaj (Bra)
La favorita per la vittoria del campionato è il Gozzano? Andatelo a dire a questi attaccanti che nell’ultima giornata (e non solo) stanno trascinando le rivali della formazione piemontese. Jeantet ha strapazzato la Lavagnese riportando il suo Pont Donnaz in vetta. Mario Chessa ha scritto 30 (!!!) alla voce gol segnati per una stagione con lode. E la Castellanzese è tornata a vincere. Olger Merkaj dopo l’addio di Gaeta ha sentito, in maniera positiva, la responsabilità del peso dell’attacco. E il girone A di Serie D è una vera e propria lotta a quattro.