Si muove il mercato in casa Arconatese, tra profili d’esperienza e giovani interessanti. La società oroblu, infatti, ha ufficializzato l’arrivo del terzino sinistro Raul Zucchetti e dell’attaccante classe 2002 Stefano Longo. Il primo, classe 1998, è un difensore proveniente dalla Virtus Entella che vanta presenze in Serie C a Gozzano e Imola. Il secondo, invece, è un giovane cresciuto nelle giovanili dell’Aldini e proveniente dal Monza. Al tempo stesso, in casa Arconatese, si è provveduto ad ufficializzare l’arrivo di Francesco Luoni. Il passaggio dell’ex Legnano e Varese ad Arconate era già certo, la foto di rito con il direttore sportivo Enio Colombo è l’ulteriore conferma.
Il comunicato del club – Zucchetti e Longo
Altre due perle degli oroblu! Si tratta di Raul Zucchetti (nato il 28 gennaio 1998), terzino sinistro, proveniente dalla Virtus Entella!!!! Il suo debutto in Serie C con la maglia dell’ AlbinoLeffe ed esordi contro il Santarcangelo, il 17 settembre 2017. Passa a titolo temporaneo all’Imolese nell’agosto 2018 e successivamente entra ad agosto 2019 nella rosa del Gozzano. Può ricoprire anche il ruolo di centrocampista di sinistra!!
Ma le sorprese non sono finite qua!!!! Tesserato anche Stefano Longo , classe 2002, giovane punta dal fisico possente ! Un ringraziamento va fatto anche al DS Enio Colombo e a mister Livieri, visto l’ottimo mercato, per una stagione che si prospetta scoppiettante!!!
A Raul e a Stefano un caloroso benvenuto!!!
Il comunicato del club – Francesco Luoni
Francesco Luoni è oro blu!!!
Caratteristiche tecniche: Nasce come terzino destro, ma può giocare anche come difensore centrale.Francesco, esordisce nella prima squadra del Varese in Serie C2 nella stagione 2006-2007, collezionando 3 presenze e nella stagione successiva diventa titolare, compiendo buone prestazioni tali da attirare l’interessamento dell’AlbinoLeffe, che già nella sessione di calciomercato di gennaio lo acquista a titolo definitivo.Dopo quattro stagioni in maglia celeste e dopo una breve parentesi in prestito dapprima a Como e poi al Castel Rigone, il 1º settembre 2014 fa ritorno a Varese a titolo definitivo; in biancorosso segna il suo primo gol in carriera, il 28 dicembre 2014, nella vittoria interna del Varese sulla Ternana per 2-0.Rimasto svincolato al termine della stagione 2014-2015, a seguito della dismissione del Varese 1910, retrocesso in Lega Pro, oberato dai debiti e incapace di proseguire l’attività, accetta di giocare nel campionato di Eccellenza, nelle file della neocostituita società che eredita la tradizione sportiva varesina, il Varese, di cui assume la fascia di capitano. Dopo aver conquistato la promozione in Serie D, viene confermato in squadra anche per la stagione successiva.
Nell’estate 2017 lascia il club della città natale e si trasferisce al Lecco, sempre in Serie DInfine,nelle successive stagioni, veste le maglie di Fanfulla, Seregno e Legnano.
Benvenuto a Francesco Luoni!!!
