È Emmanuel Akwa Dei Agyemang il nuovo attaccante in casa Fanfulla. La punta, classe 1998, è stata presentata mercoledì pomeriggio dal direttore generale del Guerriero Andrea Luce. Agyemang torna in Italia dopo un’esperienza in Galles, con la maglia del Bangor City. Cresciuto nei settori giovanili di Milan e Novara, aveva vestito anche la maglia del Monopoli, prima di un’esperienza al Mosta a Malta. Possibilità di giocare da esterno, da seconda punta o anche da riferimento offensivo, il nuovo arrivo sarà già a disposizione di Andrea Ciceri nella partita di domenica contro la Vis Nova.
Le prime parole di Agyemang
“Ho visto un gruppo veramente unito, qualcosa che mi hanno sempre detto ed ho subito notato. Sulla partita di domenica, sicuramente si poteva vincere, la squadra ha tanta qualità. Spero che la bella rimonta però possa essere un punto di partenza per continuare la nostra rincorsa. Sulla mia posizione in campo, sono pronto a scendere in campo dove mi impiegherà il mister. Non c’è differenza, sono pronto a dare il 200% in ogni posizione. Anche domenica, se il mister vorrà, sono pronto a scendere il campo e dare il mio contributo. Avevo altre offerte ma io e il mio procuratore abbiamo scelto questa piazza per via della serietà della società quella del direttore Luce. Non vedo l’ora di ricambiare questa fiducia sul campo”.
Le parole del dg Andrea Luce
“Inserimento importante, parliamo di un giocatore con qualità che a noi mancavano. Puntiamo molto su di lui. Ha una struttura fisica imponente, così come una velocità notevole. È cresciuto in alcuni dei settori giovanili maggiormente di rilievo e l’esperienza vissuta in Galles lo ha sicuramente aiutato nel percorso di formazione. Sarà sicuramente utile per la fase offensiva del mister”.