In casa Accademia Pavese si guarda al futuro. Il direttore sportivo Davide Pedone ufficializza due colpi da novanta in vista del prossimo campionato di Eccellenza, che faranno alzare ulteriormente l’asticella della società biancorossa. Tornano a Sant’Alessio, infatti, l’attaccante Alex Romano e il difensore Fabio Filadelfia. Due innesti d’esperenza per un’Accademia Pavese che guarda con fiducia alla prossima stagione. Confermati anche gli arrivi di Andrea Becchi, Matteo Tomassone e Davide Anelli (ve li avevamo anticipati un paio di settimane fa). E con loro anche i giovani Mattia Cioffi (2001, Codogno), Alessandro Quaranta (2002, Seregno), Kristian Casiroli (2002, Pontelambrese), Mouna Dioh (2000, Arconatese) e Simone Granata (2001, Velletri).
Ritorni importanti a Sant’Alessio
22 gol in due anni a Sant’Alessio, Alex Romano torna all’Accademia Pavese dopo un’annata a Varzi. Dove, anche in maglia granata, è stato protagonista a suon di gol. In precedenza, sempre in granata ma con la maglia della Bustese, fu bomber da 29 gol nella stagione 2014/2015, quella degli invincibili che valse alla Bustese la promozione in Serie D. Categoria nella quale, l’anno successivo, segnò 13 gol. Successivamente Voghera, Legnano, in precedenza anche il Villanterio.
Fabio Filadelfia, difensore classe 1986 con un passato da regista a Trezzano sul Naviglio, torna anche lui all’Accademia dove ha militato tre stagioni. Quest’anno, invece, ha seguito Omar Albertini all’Alcione dove ha conquistato la vittoria del campionato. In precedenza Trezzano, dove da centrocampista garantiva anche un ottimo contributo in termini di gol. Ora raggio d’azione un po’ più arretrato, ma comunque un fattore per l’Eccellenza.