È Riccardo Maspero il nuovo allenatore dello Sporting Franciacorta. A comunicarlo proprio la società bresciana con un comunicato sui propri canali ufficiali. Va via via completandosi, quindi, il quadro delle panchine in vista del prossimo campionato di Serie D. I franciacortini sono reduci da un’annata dove hanno raggiunto la salvezza, cominciando con Gianluca Zattarin in panchina e finendo con Emanuele Bruni. Ora Riccardo Maspero, nei dilettanti già in panchina a Ciliverghe e, successivamente, tecnico di Pavia, Mantova e Giana Erminio.
Il comunicato del club
Il Franciacorta Fc comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Riccardo Maspero.
Maspero, nato a Lodi il 19 dicembre 1970 arriva in Franciacorta dopo una carriera da giocatore in piazze importanti come Cremonese, Lecce, Perugia e Torino,
Intraprende poi la strada dell’allenatore dove ottiene subito risultati importanti come la vittoria del campionato di eccellenza con il Ciliverghe. L’anno dopo viene chiamato dal Pavia in serie C, categoria nella quale allena nell’ordine anche il Mantova, la Pro Piacenza e la Giana Erminio prima di arrivare quest’anno sulla panchina del Franciacorta.