Uscita importante e prestigiosa in casa Virtus CiseranoBergamo. I bergamaschi, infatti, hanno ceduto Michele Ambrosini al Genoa. Di rossoblù in rossoblù, per l’esterno d’attacco classe 2003 si tratta di un sogno che si avvera, riuscendo così ad approdare nel calcio professionistico.
Il comunicato del club
La Virtus Ciserano Bergamo comunica di aver ceduto l’attaccante classe 2003 Michele Ambrosini alla società di Serie A del Genoa Cricket and Football Club.
Un percorso breve ma intenso quello del giovane attaccante con la società rossoblù: arrivato nell’agosto del 2019 agli Allievi della Virtus Ciserano Bergamo, ha esordito in Prima squadra nel settembre 2020 nel match contro il Seregno. La prima rete in campionato è stata realizzata nel campionato 2021-2022 contro la Vis Nova Giussano: in questa stagione in corso, è andato a segno con una bellissima rete anche nel derby con il Villa Valle, collezionando 15 presenze nel girone B di Serie D e 4 in Coppa Italia con una rete all’attivo.
Il commento del presidente Morosini
“Da parte della società esprimo la soddisfazione per un grande traguardo raggiunto da uno dei nostri ragazzi -spiega il Presidente della Virtus Ciserano Bergamo Ezio Morosini-. E’ il sintomo che il cammino portato avanti negli anni per far crescere e valorizzare i nostri giovani sta continuando a dare i suoi frutti, a partire dal lavoro del responsabile del settore giovanile Maurizio Casali e di tutto lo scouting. E’ il risultato di un’ottica societaria mirata e del lavoro sul campo di mister Del Prato e del suo staff. A Michele un grande in bocca al lupo da parte di tutto il gruppo dirigenziale rossoblù per la sua nuova avventura”.