Si erano trovate da avversarie nella passata edizione dei playoff e a sorpresa in piena lotta salvezza quest’anno. La strana sorte che accomuna Victoria, Bosto e Valceresio potrebbe vederla spuntare (come la passata stagione) l’ex Ferno.
La storia si ripete?
Non serve scomodare il detto “ride bene chi ride ultimo”, ma come nello scorso campionato la formazione ora allenata da Gege Turri pare aver cambiato marcia dopo un avvio balbettante. La scorsa edizione arrivo alla post season da mina vagante eliminando Valceresio prima e Mozzate poi. Quest’anno invece quando il baratro sembrava ad un passo ecco le tre vittorie consecutive, una striscia iniziata proprio al Peppino Prisco. Domenica il calendario offre la sfida al fanalino di coda Turate che potrebbe far fuori definitivamente i comaschi (-9 dal penultimo posto) e avvicinare perfino la salvezza diretta per Cinotti e compagni.
Bosto incerottato
Ha recentemente cambiato per la seconda volta l’allenatore anche il Bosto. Davide Giardini ha messo in difficoltà la Valceresio con la vittoria esterna all’esordio in panchina. Poi, però, ha pagato dazio in una sfida contro il Vicotoria che pesava tantissimo. Come ha spiegato il tecnico e punto fermo della società gialloblu: “Giochiamo male perchè la palla scotta e non riusciamo ad esprimerci come vogliamo”. I recuperi di Bonanni e Lo Presti sarebbero un toccasana per una formazione che nelle prossime due gare potrebbe mettere nei guai Veniano e Tradate in caso di vittoria.
Enigma Valceresio
Il pareggio con l’Arsaghese del 12 febbraio è l’ultimo punto messo in cascina dalla Valceresio. C’è da considerare il recupero contro l’Union Villa Cassano (sul campo era arrivato un pareggio) ma le due sconfitte negli scontri diretti pesano. Per una formazione che guardava le due rivali dall’alto e ora deve sperare di raggiungerli i play out. In caso di sconfitta nel recupero scatterebbe la forbice di punti della quart’ultima. In una formazione che vede molti veterano fermi ai box potrebbe offrire una scintilla la prima vittoria interna della stagione. La gara con il Tradate potrebbe riconsegnare Mamaj in attacco e un pò di sicurezza in più.