Comincia questo pomeriggio il lungo turno pasquale di Eccellenza. Che si chiuderà con ben quattro partite nel giorno di Pasquetta e che dovrebbe vedere il suo momento più alto nel giorno di sabato, quando la Varesina avrà il match point per chiudere il discorso campionato. Oggi, come detto, si comincia con Vergiatese-Ardor Lazzate (fischio d’inizio alle ore 15:30). Una sfida senza particolari obiettivi di classifica, vista la situazione di entrambe le squadre.
Chiudere bene la stagione
Per Vergiatese e Ardor Lazzate, però, l’obiettivo è quello di chiudere bene la stagione. Vietato sentirsi già in vacanza a tre giornate dal termine, anche se i risultati nelle ultime settimane non sono stati particolarmente positivi.
Da un lato la Vergiatese ha trovato quantomeno il poker sul Varzi, vittoria importante e che forse fa venire un po’ di amaro in bocca viste le ambizioni granata di inizio stagione. Le stesse che coltivava l’Ardor Lazzate, che dopo il passo falso di Voghera ha alzato bandiera bianca. Per i gialloblù il successo con la Calvairate e il pareggio con la Castanese, ma anche le sconfitte con Club Milano e Pavia che hanno fatto scivolare Bertani e compagni al nono posto in classifica.
Sfida da rimpianti, pensando al campionato, ma serve chiudere bene la stagione.