Fusco suona la carica: “Vela Mesero devi confermarti”

Dopo una stagione vissuta al vertice, con il sogno promozione sfumato in finale playoff, riconfermarsi sarà una sfida tutt’altro che semplice per il Vela Mesero. Ne è consapevole Giuseppe Fusco, confermatissimo sulla panchina giallonera, che ha fatto una panoramica sulla prossima stagione raccontando ambizioni e punti di forza del proprio gruppo.

“Si riparte con la consapevolezza di aver riconfermato tutti, nonostante le tantissime richieste arrivate per i nostri giocatori. La società è stata bravissima a confermare tutti dando continuità al progetto: era fondamentale ed indispensabile.”

Esordisce così Fusco, consapevole che riconfermarsi sia la missione più difficile: “Si riparte dalla scorsa stagione, sapendo che confermarsi sia la cosa più complicata. Secondo i rumors estivi, ci sono squadre che si sono rinforzate parecchio, con il livello del campionato che si è alzato esponenzialmente. Poi, come sempre, sarà il campo a parlare. Compatibilmente con i nostri mezzi proveremo a confermarci nei piani alti, puntando sulla continuità e sul lavoro.”

Per alzare il livello della rosa sono arrivati due giocatori dal pedigree importante, come li ha definiti il tecnico: “Abbiamo cercato, con gli inserimenti di Luca Orlando e Davide Bellin, di aggiungere due giocatori abituati a vincere. Da loro mi aspetto leadership e l’abitudine a giocare un certo tipo di partite, che saranno fondamentali per provare a riconfermarci.”

Il mercato ha portato anche altri due profili giovani di prospettiva, pronti a dare fin da subito il loro contributo alla causa giallonera: l’attaccante Andrea Casagrande (‘06) dall’Accademia Vittuone e il centrocampista Giovanni Paleari (‘07) dalla Juniores Elite della Real Vanzaghese.

“Sostituiranno gli infortunati Costi e Paravati, alle prese con lunghi stop che li terranno lontani dal campo per diverso tempo. Mentre puntiamo tantissimo sul rientro di Bonomelli, giocatore straordinario che ci permetterebbe di colmare ulteriormente il gap.”

Secondo Fusco, il segreto della sua squadra è il gruppo: “Siamo una squadra con la S maiuscola, con un grande legame che va oltre il campo. Sicuramente questa può essere la nostra forza.” Una menzione d’onore anche ai propri tifosi: “Sono un’arma su cui pochi possono contare, meriterebbero altre categorie per la passione e il costante sostegno che ci danno ogni domenica. Un paese che sa stringersi intorno alla propria squadra, spingendoci sempre a dare qualcosa in più.”

Infine, spazio alle consuete previsioni: “Vedremo come sarà composto il girone, mi aspetto un campionato più difficile rispetto all’anno scorso. Sarà fondamentale partire bene per prendere fiducia. Prevedo grande equilibrio al vertice, senza una squadra che possa dominare. Per noi sarà fondamentale capire subito che non sarà il campionato dello scorso anno.”

Davide Peruzzotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui