Varaldi si gode il suo Base 96, sorpresa del girone A di Eccellenza

Marco Varaldi, allenatore del Base 96

In un girone di ferro, appaiata alle big come Solbiatese e Oltrepò, in vetta alla classifica a quota 7 c’è la cenerentola Base 96. I rossoverdi sono neopromossi e hanno puntato sulla continuità per consolidarsi nella categoria, a partire dalla guida tecnica di Marco Varaldi che tanto bene ha fatto nello scorso campionato. Le convincenti vittorie in trasferta con FC Milanese e Accademia Vittuone, unite al pareggio interno contro l’Oltrepò, hanno già permesso ai brianzoli di immagazzinare un po’ di fieno in cascina.

“Sono contento dei punti conquistati ma lo sono ancor di più per le prestazioni offerte dai miei ragazzi”, spiega il tecnico. “Nessuno di questi risultati è arrivato per caso. Certo, rispetto all’anno scorso la squadra è cambiata e anche le caratteristiche sono un po’ diverse, ma non per questo cambio mentalità sull’importanza del gioco per arrivare ai risultati. Sicuramente anche a causa degli infortuni abbiamo perso un po’ di brio in avanti, acquisendo però solidità e compattezza, ovvero quello che ci era mancato a tratti nello scorso campionato”.

Prosegue Varaldi: “Ora siamo davanti e vogliamo provare a restarci più a lungo possibile, ma il nostro obiettivo non cambia e resta quello di salvarci. Voglio provare a cavalcare l’onda per dare entusiasmo allo spogliatoio e perché questi risultati permettono alla squadra di giocare un po’ più spensierata, che è fondamentale per offrire prestazioni migliori”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui