Ecco la Valle Olona: “Tutto per fare bene”

Il Valle Olona durante la presentazione
Il Valle Olona durante la presentazione

Tempo di presentazione in casa Valle Olona che, giovedì sera, ha alzato il sipario in vista della prossima stagione. La neonata società, frutto della fusione tra Fagnano ed Olgiatese, è pronta per un campionato difficile come quello della Promozione. Impegno e determinazione, ma anche tanta voglia di fare bene. Questo quanto emerso dalla serata di giovedì al campo di Olgiate Olona.

Berti: “Sforzo non indifferente, ma ci crediamo”

A fare gli onori di casa il presidente Claudio Berti. Che non nasconde le difficoltà ma, al tempo stesso, lancia il guanto di sfida: “La Promozione per noi è uno sforzo organizzativo ed economico non indifferente. Ma crediamo in quello che stiamo facendo. Il primo obiettivo è quello di fare un campionato dignitoso. Siamo solo al primo anno di questa neonata società, crediamo nei ragazzi e pensiamo che nel corso degli anni possiamo effettuare un percorso di crescita”. Al suo fianco anche il direttore sportivo Orazio Carnelli: “Chiediamo soltanto impegno dentro e fuori dal campo. La notizia più bella? Che torna a vivere questo centro sportivo”.

Amato: “Continuiamo il nostro percorso”

A guidare la Valle Olona sarà Alessandro Amato, di fatto confermato visto che l’anno scorso fu protagonista assoluto sulla panchina dell’Olgiatese. “Ci tenevo a continuare quel percorso, chi mi conosce sa la professionalità che metto. Abbiamo tutto per fare bene, ogni allenamento o partità sarà una vetrina e tutti siamo in discussione. Ma è un’occasione importante che vogliamo sfruttare”.

La rosa per la stagione 2020/2021

Portieri: Nicolò Albé (’00), Cristian Zucchella.

Difensori: Moreno Belloni (’02), Fabio Caprioli (’01), Davide Franchi (’01), Vittorio Marazzi, Luca Montecchio (’00), Saverio Ranieri, Ronny Diuk Toma.

Centrocampisti: Mamadou Lamine Badji, Luca Bernasconi (’00), Marco Cappio Baccaneto (’00), Marco Grassi, Gabriel Morandi, GAbriele Salatino (’01), Marco Santoro (’01), Gianluca Saramin, Matteo Suman.

Attaccanti: Luca De Rosa (’00), Mattia Daniele Geron, Adriano Qosaj, Gabriele Sassi (’01), Nicolò Somaini (’01), Diego Surace.

Allenatore: Alessandro Amato. Vice allenatore: Luigi Compagnone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui