Tempo di presentazione in casa Valle Olona che, giovedì sera, ha alzato il sipario in vista della prossima stagione. La neonata società, frutto della fusione tra Fagnano ed Olgiatese, è pronta per un campionato difficile come quello della Promozione. Impegno e determinazione, ma anche tanta voglia di fare bene. Questo quanto emerso dalla serata di giovedì al campo di Olgiate Olona.
Berti: “Sforzo non indifferente, ma ci crediamo”
A fare gli onori di casa il presidente Claudio Berti. Che non nasconde le difficoltà ma, al tempo stesso, lancia il guanto di sfida: “La Promozione per noi è uno sforzo organizzativo ed economico non indifferente. Ma crediamo in quello che stiamo facendo. Il primo obiettivo è quello di fare un campionato dignitoso. Siamo solo al primo anno di questa neonata società, crediamo nei ragazzi e pensiamo che nel corso degli anni possiamo effettuare un percorso di crescita”. Al suo fianco anche il direttore sportivo Orazio Carnelli: “Chiediamo soltanto impegno dentro e fuori dal campo. La notizia più bella? Che torna a vivere questo centro sportivo”.
Amato: “Continuiamo il nostro percorso”
A guidare la Valle Olona sarà Alessandro Amato, di fatto confermato visto che l’anno scorso fu protagonista assoluto sulla panchina dell’Olgiatese. “Ci tenevo a continuare quel percorso, chi mi conosce sa la professionalità che metto. Abbiamo tutto per fare bene, ogni allenamento o partità sarà una vetrina e tutti siamo in discussione. Ma è un’occasione importante che vogliamo sfruttare”.
La rosa per la stagione 2020/2021
Portieri: Nicolò Albé (’00), Cristian Zucchella.
Difensori: Moreno Belloni (’02), Fabio Caprioli (’01), Davide Franchi (’01), Vittorio Marazzi, Luca Montecchio (’00), Saverio Ranieri, Ronny Diuk Toma.
Centrocampisti: Mamadou Lamine Badji, Luca Bernasconi (’00), Marco Cappio Baccaneto (’00), Marco Grassi, Gabriel Morandi, GAbriele Salatino (’01), Marco Santoro (’01), Gianluca Saramin, Matteo Suman.
Attaccanti: Luca De Rosa (’00), Mattia Daniele Geron, Adriano Qosaj, Gabriele Sassi (’01), Nicolò Somaini (’01), Diego Surace.
Allenatore: Alessandro Amato. Vice allenatore: Luigi Compagnone