La Caronnese annuncia Simone Moretti come nuovo allenatore della prima squadra per il campionato 2022/2023. Un nome che era stato accostato ai rossoblù nelle scorse settimane, ora il comunicato ufficiale della società. Che conferma le indiscrezioni. Ora il direttore sportivo Davide Raineri e il nuovo allenatore possono lavorare sulla nuova squadra.
Il comunicato del club
La Caronnese è lieta di annunciare Simone Moretti come nuovo allenatore della nostra prima squadra.
Classe 1983, alla prima esperienza da primo allenatore, Simone non ha bisogno di presentazioni nell’ambiente rossoblù. A Caronno Pertusella, infatti, è stato protagonista da giocatore nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015, dove andò sempre in doppia cifra (11 gol il primo anno, 12 il secondo) nella squadra allenata da Marco Zaffaroni. Proprio a Zaffaroni è stato legato negli ultimi tre anni, ricoprendo il ruolo di vice allenatore all’Albinoleffe e al Cosenza, con la piccola parentesi Chievo Verona (salvo poi la mancata iscrizione dei clivensi in Serie B).
Da giocatore ha vestito le maglie di Varese, Legnano, Biellese, Solbiatese, Orbassano, Chiasso, Seregno, Renate, Folgore Caratese, Pro Sesto, Varesina, Milano City e Olginatese. Ora inizia il suo cammino da allenatore alla guida di una prima squadra.
A Simone, un caloroso benvenuto da tutta la famiglia rossoblù.