Mario Tacchinardi è il nuovo tecnico del Desenzano Calvina. Questa mattina vi avevamo annunciato come le due parti fossero particolarmente vicine, ora è arrivato il comunicato della società bresciana a confermare l’accordo. Il tecnico ex Breno resta così nel bresciano, ripartendo da una società ambiziosa come quella desenzanese. Di seguito il comunicato del club.
Il comunicato del Desenzano Calvina
Il Desenzano Calvina comunica che il Sig. Mario Tacchinardi ha raggiunto un accordo con la società e guiderà la direzione tecnica della Prima Squadra per la prossima stagione 2022-2023.
Mario Tacchinardi è nato il 9 luglio 1982. Da calciatore interpreta il ruolo di mediano, con le prestigiose maglie di Cremonese e Piacenza.
Smette di giocare nel 2018 e accetta l’offerta del Breno che gli affida la panchina della Prima Squadra.
Alla prima stagione centra la promozione dall’Eccellenza alla Serie D, vincendo i play-off nazionali contro il Canelli e Legnano.
Nelle successive tre stagioni in serie D sempre con il Breno, centra due salvezze tranquille e nella stagione appena conclusa si piazza al settimo posto in questo a cinque punti dal quinto posto play-off.
Il Calcio Desenzano Calvina, nel dare il benvenuto a mister Tacchinardi gli augura un buon lavoro.