UFFICIALE – Gionata Brittanni nuovo allenatore del Castello

Da sinistra Ernesto Lampugnani, Gionata Brittanni il presidente Giovanni Bettio e Davide Rota
Da sinistra Ernesto Lampugnani, Gionata Brittanni il presidente Giovanni Bettio e Davide Rota

Gionata Brittanni è il nuovo allenatore del Castello Città di Cantù. L’ex allenatore del Rovellasca riparte così dalla Promozione raccogliendo l’eredità di Marco Bertoni (passato alla Vis Nova Giussano). I brianzoli cercano la svolta puntando su un allenatore giovane ma che ha sempre fatto bene nel corso dei suoi anni da allenatore.

La novità è anche rappresentata da due figure nuove a livello societario: Ernesto Lampugnani e Davide Rota.

Il comunicato del club

STAGIONE SPORTIVA 2023-24, CASTELLO CITTA’ DI CANTU’ volta pagina con la sua prima squadra .

La prossima stagione volti nuovi nello staff tecnico organizzativo

Due saranno i direttori sportivi, uno Ernesto Lampugnani decano trà i direttori sportivi con esperienze importanti tra serie D e Promozione, il secondo Davide Rota emergente figura in questo ruolo ma esperto conoscitore di calciatori di ottimo livello avendo svolto negli ultimi anni il responsabile dello scouting per società professionistiche (Monza,10 anni al Milan, 3 anni in Atalanta) .

Alla competenza di queste due importanti figure si unirà la supervisione dello stesso D G.

Per guidare la squadra negli allenamenti e partite è stato scelto un grintoso e competente Mister, Gionata Britanni supportato dal Team Menager Alessio Ghioni e dal preparatore atletico Omar Palestra. Siamo ancora in attesa di chiudere con il nuovo preparatore dei portieri che verrà scelto tra alcuni validissimi profili. La trattativa e in corso anche per la figura del fisioterapista e del massaggiatore anche in questo caso sono in valutazioni collaborazioni con studi e professionisti del settore. La squadra sarà composta da un mix tra giovani provenienti dal settore giovanile e altri giovani da società professionistiche supportati da giocatori di esperienza scelti dai DS tra decine di contatti con cui ci si è confrontati in questi giorni entusiasti di poter vestire la prossima stagione la gloriosa maglia Giallo Blu del Castello Città di Cantù del presidente GIOVANNI BETTIO. Un ringraziamento da parte nostra va a chi in questi due anni ha percorso con noi una prestigiosa avventura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui