UFFICIALE – Daniele Rocco nuovo giocatore della Sanremese

Daniele Rocco alla Sanremese
Daniele Rocco alla Sanremese

Daniele Rocco è un nuovo giocatore della Sanremese. L’attaccante classe 1998, dopo gli anni alla Caronnese e a Legnano, riparte così dalla Liguria e da una squadra da sempre più che mai ambiziosa. Confermata l’anticipazione di mercoledì pomeriggio (CLICCA QUI).

Il comunicato del club

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2023/24 dell’attaccante Daniele Rocco, lo scorso anno 35 presenze e 4 reti nel Legnano.

Nato a Magenta il 27 dicembre 1998, alto 1.72 per 70 kg, Rocco ha esordito in C nella Reggiana. E, nei granata, ha giocato per due anni. Dopo un campionato sempre in C con l’Alessandria, ha militato per tre stagioni nella Caronnese, prima di approdare l’estate scorsa a Legnano.

Fantasista dal piede delicato e dalla tecnica sopraffina, Rocco può giocare in tutti i ruoli in attacco. Predilige essere utilizzato da seconda punta ma si fa valere anche da trequartista alle spalle della classica boa.

Sanremo è stata da subito la mia prima sceltanon appena il mio procuratore mi ha prospettato questa possibilità, ho detto subito di sì. La società è seria e vuole vincere, la piazza ha la sua storia e i tifosi sono appassionati. C’è tutto per fare bene. Vedendo anche i confermati e i primi acquisti mi sembra che stia venendo su proprio una bella squadra. D’altra parte sia quando ho affrontato la Sanremese con la Caronnese, sia con il Legnano, ho sempre giocato contro una compagine forte che puntava al salto di categoria. Sono un destro naturale, mi metto a disposizione del mister. Posso giocare in varie posizioni in attacco, mi piace svariare su tutto il fronte offensivo, per me è indifferente partire da destra o da sinistra, accentrarmi e tirare verso la porta o mandare in gol un compagno. Mi piacerebbe ritornare in C come all’inizio della mia carriera, spero di farlo con la maglia biancoazzurra“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui