Tavecchio – Pasquali, è il rettilineo finale

Carlo Tavecchio ed Alberto Pasquali
Carlo Tavecchio ed Alberto Pasquali

Domani sarà il giorno delle elezioni, Carlo Tavecchio ed Alberto Pasquali si sfidano per la nuova presidenza del Comitato Regionale Lombardia. Dopo tanto sudare, soprattutto da parte dell’ex numero uno della FIGC, si voterà online. Una giornata che si preannuncia lunga e un testa a testa dove non è facile capire chi sia favorito.

Tavecchio: “Metto passione ed impegno”

Da un lato Carlo Tavecchio, già numero uno del Comitato Regionale e, successivamente, anche della LND e della FIGC. Un candidato esperto, ma con tanta voglia di rimettersi in gioco: “Metterò passione ed impegno. La mia età? Se Biden è stato eletto presidente degli Stati Uniti… In un periodo come quello che stiamo vivendo, serve esperienza anche per situazioni molto delicate“. Idee chiare anche per quel che riguarda il futuro a breve termine: “Serve programmare e far sì che le società possano fare cassetto in vista del futuro. Scongiurando la possibilità che molte realtà spariscano”.

Pasquali: “Al servizio dei club”

Dall’altro lato Alberto Pasquali. Per anni figura di riferimento nella Delegazione di Brescia, visto da molti come il volto nuovo per il quadrienno del Comitato Regionale. “Saremo al servizio dei club, sarà importante che le società siano al centro del nostro progetto. Il tutto all’insegna del dialogo”. Anche Pasquali ha sempre espresso la sua idea riguardo al futuro: “Servono idee chiare per la ripartenza e perché questa avvenga in sicurezza. Ma bisogna arrivare pronti con un piano B per non essere impreparati”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui