Stefano Sorrentino nuovo proprietario del Chieri

Stefano Sorrentino nuovo proprietario del Chieri
Stefano Sorrentino nuovo proprietario del Chieri

Stefano Sorrentino è il nuovo proprietario del Chieri. Le voci che si rincorrevano nelle ultime settimane hanno trovato conferma nella giornata di giovedì. L’ex portiere di Torino, Chievo Verona e Palermo (tra le altre) diventerà così il nuovo presidente della società torinese che milita nel girone A di Serie D. L’accordo tra l’attuale presidente Luca Gandini e l’ex giocatore professionista è realtà, la notizia resa ufficiale sul sito della società.

Il comunicato del club

A.S.D. Chieri comunica l’accordo raggiunto tra il presidente del club Luca Gandini e Stefano Sorrentino per l’avvicendamento alla guida della società azzurra. Dopo dieci anni di presidenza, in cui ha portato il Chieri a diventare un’eccellenza del calcio piemontese in termini di organizzazione, strutture, risultati e valorizzazione dei giovani talenti, Luca Gandini aveva deciso da tempo di lasciare il club a professionisti dalla comprovata serietà e competenza che potessero garantire un futuro importante alla società. Da qui l’intesa con l’ex portiere e oggi dirigente sportivo Stefano Sorrentino. L’accordo prevede la sottoscrizione di una lettera d’intenti che porterà Sorrentino a ricoprire la carica di presidente dal prossimo luglio. Con la suddivisione dei ruoli da oggi fino al termine della stagione sportiva in una fase naturale di passaggio di consegne: Luca Gandini porterà a termine gli impegni per l’attuale annata, mentre la nuova proprietà programmerà il futuro.

Le parole dei diretti interessati

“Sono molto soddisfatto di questa operazione. Perché fatta in primis per il bene del Chieri e perché credo di aver trovato la persona giusta che possa far crescere ulteriormente questa società”, spiega Luca Gandini.

“Sono onorato di ricevere il testimone da Luca Gandini. Un grande presidente che ha reso il Chieri una società importante e apprezzata in tutto il panorama calcistico piemontese. Sono molto contento di poter iniziare questo percorso e non vedo l’ora di incominciare”. Queste le prime parole di Stefano Sorrentino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui