Il Fenix Trophy torna a Milano nella suggestiva location dell’Arena Civica. Mercoledì 17 maggio alle ore 21.00, all’indomani della sfida di ritorno della semifinale di Champions tra Inter e Milan, la terza squadra di Milano, Brera FC, incontrerà la squadra serba FK Miljakovac. Il calcio d’inizio sarà coronato dalla presenza di una grande personalità internazionale, Chris Gardner, imprenditore statunitense alla cui vita è ispirato il celebre film Alla ricerca della felicità con protagonista Will Smith. Il costo del biglietto è di 10 euro, con il 20% di sconto sulla prevendita. Per prontare i biglietti basta inviare i propri nominativi all’indirizzo email posta@breracalcio.it. Ritiro e pagamento saranno effettuati presso la biglietteria.
La corsa alle semifinali
Per il Brera la corsa per raggiungere le finali è ancora aperta. Passa dalle due ultime importanti sfide del nostro girone, la prima proprio mercoledì 17 all’Arena Civica contro i serbi del FK Miljakovac, contro cui il Brera ha vinto in trasferta con 5 gol nel girone di andata.
Il Trofeo FENIX è un’esperienza di scambio sportivo, pensata per mettere in luce le migliori pratiche all’interno del calcio non professionistico. Ed è la principale iniziativa del Brera Calcio nel dilettantismo. Le squadre infatti non si incontrano solamente alla partita, ma condividono momenti gioviali ed istituzionali prima e dopo il match. Promuovendo i concetti di ospitalità e scambio culturale, e creando un ambiente amichevole per club, giocatori e tifosi.
Un evento internazionale
Il Fenix Trophy, ormai alla seconda edizione, vanta un seguito internazionale. Sarà possibile seguire il match milanese dal vivo oppure in diretta sul canale YouTube Fenix Trophy TV. Durante l’intervallo verranno regalate 50 copie di Il permesso di sognare, ultimo libro di Chris Gardner. Legato fortemente al club milanese e tra i principali investitori dei nuovi progetti targati Brera nel professionismo internazionale.
Il Fenix Trophy è un evento sportivo internazionale promosso e organizzato dalla società calcistica milanese Brera FC, che coinvolge diverse realtà del calcio dilettantistico, scelte per la loro particolarità sociale, storica e culturale. Il torneo ha ricevuto l’approvazione della UEFA e quest’anno sarà proprio Milano ad ospitare le fasi finali in programma all’Arena Civica per il 7 giugno, ed al prestigioso stadio di San Siro l’8 giugno.