Il comunicato del Comitato Regionale Lombardia ha ufficializzato il 3-0 a tavolino ai danni della Solese dopo il deplorevole atto accaduto nel finale di gara a Baranzatese.
BARANZATESE-SOLESE 3-0 A TAVOLINO
Come si legge dal comunicato: a seguito della espulsione di calciatore della propria squadra su indicazione di un assistente ufficiale, il massaggiatore della società Solese, Signor Seregni Mattia avvicinava tale assistente gli lanciava una bottiglietta piena d’acqua, colpendolo sul lato sinistro della testa causandogli rossore e gonfiore, e provocandogli perdurante dolore. Per tal motivo l’assistente si recava presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Sacco di Milano ove in data 5-2-2023 gli veniva diagnosticata una contusione cranica e dimesso con prognosi di un giorno.
Non cambia la sostanza visto che al 41′ della ripresa la Baranzatese stava vincendo 3-1 sul campo grazie alla doppietta di Ruggeri e la rete di Messaoudi. Il colpevole del lancio della bottiglietta è stato inibito fino al 4 marzo 2026 mentre la società dovrà pahgare una multa di 200 euro.