Mercoledì da leoni per quanto riguarda la Coppa Italia Promozione, una serata che vivrà il suo apice al Chinetti di Solbiate Arno. Qui sarà infatti di scena la supersfida tra Solbiatese e Olimpia Ponte Tresa, le due big del girone A di Promozione. Per la squadra di Gennari, però, serve un’impresa per poter passare il turno. Tanta attesa anche in casa Olimpia. Giocherà Neto Pereira dopo la panchina precauzionale di domenica? Di seguito la situazione girone per girone.
Girone 1
Solbiatese chiamata alla vittoria dopo il passo falso di Morazzone all’esordio. Scapinello e compagni, però, dovranno dimostrarsi attacco atomico visto che servirà una vittoria con due reti di scarto per avere la certezza del passaggio del turno. In caso di 1-0 Solbia, sarebbe il Morazzone ad esultare (tutte a pari, anche per differenza reti, ma 4 reti segnate dalla squadra di Dossena). Ovviamente l’Olimpia ha il vantaggio di avere dalla sua due risultati su tre a disposizione.
Girone 2
In casa di un Cas già eliminato arriva un Villa Cassano che ha speranze di qualificazione. Con la Besnatese forte di un +3 in quanto a differenza reti, la formazione di Visentin dovrà vincere però con quattro gol di scarto per avere la sicurezza del passaggio del turno.
Girone 3
A Gorla Maggiore, l’Uboldese cerca il punto qualificazione. Difficile per non dire impossibile pensare a una qualificazione dei padroni di casa (-4 in differenza reti), in caso di vittoria del Gorla, quindi, sarebbe il Valle Olona a passare il turno.
Girone 6
La sfida della serata mette di fronte Cob 91 e Solese. Gialloverdi davanti a tutti in classifica, forti della vittoria ottenuta sul Bresso. La Cob, invece, non era andata oltre il pareggio contro i biancoblu. Così, chi vince passa il turno, la Solese può farsi andar bene anche il punto.
Girone 7
A Solaro è di scena un Fenegrò già eliminato. Universal chiamata a vincere, così, per raggiungere in vetta al girone il Città di Cantù. Con una vittoria con due gol di scarto, la squadra giallorossa allenata da Antonio Cernivivo strapperebbe il pass per il prossimo turno.
Girone 8
Lentatese impegnata sul campo dell’Altabrianza. Dopo il pareggio con l’Arcellasco, la squadra di Valente può solo vincere per passare il turno. I biancoblu, infatti, hanno vinto contro gli erbesi e guidano il girone in solitaria con 3 punti.