Solbiatese infinita, la Coppa Italia è tua

La Solbiatese esulta al Ferruccio dopo la conquista della Coppa Italia

Al termine di una finale di Coppa Italia Eccellenza pazzesca la Solbiatese alza nel cielo del Ferruccio la coppa al grido di “Campeones”. I nerazzurri battono il Ciliverghe ai calci di rigore in un atto ultimo dove è successo tutto e il contrario di tutto. Sotto dopo due minuti, i nerazzurri ribaltano tutto con il colpo di testa di Sorrentino e il diagonale vincente di Milani. Inerzia Solbiatese ma nel secondo tempo i nerazzurri sbagliano il rigore con Mira mentre Cotello con una doppietta pazzesca ribalta nuovamente il match. Ma non è finita. Al secondo minuto di recupero Milani si inventa il colpo di tacco che vale il 3-3. Supplementari e poi rigori, ovviamente a oltranza. Seitaj è più di un portiere di coppa e fa esultare la Solbiatese.

Il tabellino del match

SOLBIATESE-CILIVERGHE 9-8 (3-3 dopo tempi supplementari)

MARCATORI: 2′ Minessi (C), 7′ Sorrentino (S), 35′ Milani (S),10′ st Cotello (C), 41′ st Cotello (C), 47′ st Milani (S).

SEQUENZA RIGORI: Mondoni (S) palo, Scidone (C) gol, Torraca (S) gol, Danesi (C) gol, Mira (S) gol, Trovadini (C) gol, Manfré (S) gol, Tanghetti (C) parato, Minuzzi (S) gol, Belotti (C) gol, Marin (S) parato), Cotello (C) parato, Riceputi (S) gol, Ondei (C) gol, Sorrentino (S) gol, Cristini (C) parata.

SOLBIATESE: Seitaj, Manfrè, Riceputi, Sorrentino, Novello (39′ st Lonardi L.), Mira, Marin, Iervolino (19′ st Minuzzi), Torraca, Colombo (39′ st Mondoni), Milani (4′ pts Alabiso). A disp. Russo, Lonardi D., Giambertini, Scapinello, Locati. All. Rota.

CILIVERGHE: Vigilati, Carminati, Ricciardi (32′ st Danesi), Scidone, Ondei, Belotti, Torri (39′ st Cristini), Bresciani (25′ st Nolaschi), Minessi (14′ pts Trovadini), Cotello, Triglia (39′ st Tanghetti). A disp. Zanoli, Muca, Traina, Boniotti. All. Quartuccio.

ARBITRO: Belingheri di Lecco.

AMMONITI: Ricciardi, Vigiliati.

Qui sotto per rivedere la finale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui