Si separano le strade di Gabriele Raspelli e della Calvairate. Ad annunciare l’addio dalla società milanese con un post su Facebook è stato proprio l’ormai ex allenatore che era tornato in Calvairate la scorsa estate dopo gli anni alla Rhodense. Ottavo posto con 44 punti conquistati, ora Raspelli è pronto per una nuova avventura.
Il post social di Gabriele Raspelli
Siamo ai saluti…
Termina qui una stagione per me complicata.
Non è mai facile affrontare una nuova stagione con gli incubi di quella precedente….
Pensieri, valutazioni, situazioni..
Ti metti e metti in discussione il tuo lavoro per provare a non ripetere gli stessi errori e per affrontare al meglio il nuovo anno.
Siamo partiti con altri obiettivi ma ogni stagione è a se e le difficoltà che si incontrano e le problematiche a volte non le puoi prevedere.
Abbiamo concluso con un 8 ottavo posto, record di punti ottenuto dalla società in eccellenza,
tanti giovani fatti esordire
e 35 giocatori coinvolti in una stagione.
Ringrazio la società e i miei giocatori che si sono dimostrati veri uomini durante tutta la stagione anche in momenti difficili e hanno appoggiato le miei idee calcistiche e i miei valori ma sopratutto ringrazio il mio staff che ha creduto in me come
@maraiasergio compagno di sempre e uomo con valori unici,
@lema.costa preparatore atletico di livello e senza peli sulla lingua,
Marco Nangeroni collaboratore serio e sempre disponibile e poi tutti quelli che mi sono stati vicino nei momenti complicati della stagione.
Un’esperienza che ancora una volta mi ha aiutato a crescere sia come uomo che come allenatore.
Mi porto a casa la stima e l’affetto di molti giocatori (soprattutto quelli che hanno fatto calcio vero e ad alto livello) e la voglia già di rimettermi in gioco e in discussione….mai mollare e in attesa di nuove avventure…