Mancano esattamente due settimane al 1 dicembre, giorno in cui riaprirà il mercato in Serie D. Tante società hanno necessità di correre ai ripari per sistemare la rosa e stanno già programmando i prossimi interventi, sia in uscita che in entrata. Come sempre a destare attenzione sarà soprattutto il valzer delle punte, anche se qualcosa si sta già muovendo: proprio in questi giorni Giorgio Vitali ha rescisso con la Castellanzese e sta preparando il ritorno al Ponte San Pietro, Carmine Marrazzo è passato dal Caravaggio alla Tritium, Facundo Marquez si è accasato al Piacenza. Oggi si è aggiunto Eyram Leveh che ha salutato la Vogherese.
Tra gli attaccanti che si preparano a cambiare aria ci sono diversi nomi importanti: Ciro De Angelis (Sangiuliano), Daniele Buongiorno (RG Ticino), Giorgio Siani (Villa Valle) e Mario Chessa (Arconatese). All’elenco potrebbe aggiungersi anche Emanuele Bardelloni, oggi al Crema con cui ha già segnato 6 gol tra campionato e Coppa Italia.
Chi un attaccante deve acquistarlo è sicuramente la Real Calepina, chiamata a fronteggiare l’infortunio di Marco D’Amuri che terrà fuori ancora per un po’ l’attaccante classe 1999. Ci sono poi diverse società che devono alleggerire rose decisamente numerose: in questo elenco figurano sicuramente Legnano, Club Milano, Vogherese e Folgore Caratese.