La Sestese vuole sicuramente alzare l’asticella in vista della prossima stagione, per farlo starebbe guardando in casa Varesina. Secondo quanto appreso dalla redazione di paolozerbi.com, infatti, la società biancazzurra starebbe pensando a Thomas Kate e Luca Malvestio per rinforzare la zona della trequarti. Sul secondo ci sarebbe anche l’interesse dell’Ardor Lazzate, ma al momento la Sestese sembra essere in vantaggio.
Malvestio e Kate per una Sestese da piani alti
Luca Malvestio, trequartista classe 1997, è arrivato lo scorso anno a Venegono Superiore. Buono il suo impatto con la Serie D dopo una stagione da 15 gol con la maglia del Verbano. Cresciuto in rossonero, nel 2020/2021 era stato protagonista della vittoria del campionato d’Eccellenza Piemonte al RG Ticino.
Thomas Kate, centrocampista classe 1994, è un jolly in grado di giocare in tutti i ruoli di centrocampo e attacco. Due anni fa alla Varesina fu trascinatore nella vittoria in Eccellenza con 7 gol, dopo quattro anni potrebbe tornare a Sesto Calende. Dove è già stato protagonista nel 2018/2019 e nel 2014/2015.