Mercoledì di recuperi in Serie D, in programma le partite che non si sono disputate domenica a causa del “caos tamponi”. Sei le partite in programma nel girone A, dove spiccano i big match di Legnano e Sanremo, mentre sono tre le partite che si disputeranno nel girone B.
Girone A – Legnano ospita la capolista
Il big match del girone A di Serie D è sicuramente quello tra Legnano e Bra. I piemontesi sono primi in classifica, al momento imbattuti e con soli 2 gol al passivo vantano la miglior difesa di tutta la Serie D. Numeri invidiabili, ma i lilla di Lucio Brando sono in ascesa (due successi di fila) e in attesa di puntellare la squadra sul mercato si affidano ancora al duo Gasparri–Cocuzza. Sfida importante anche a Sanremo, dove arriva il Pont Donnaz. I liguri non possono più sbagliare, altrimenti il distacco comincerebbe ad essere importante. Tra le lombarde, in campo anche Arconatese e Caronnese: oroblu per riemergere dalle zone paludose, rossoblu alla ricerca della continuità.
Il programma: Arconatese-Derthona, Casale-Sestri Levante, Gozzano-Borgosesia, Sanremese-Pont Donnaz, Vado-Caronnese, Legnano-Bra (ore 15).
Girone B – Il Crema per replicare
Dopo che Seregno e Real Calepina hanno fatto il loro, ora tocca al Crema replicare per riprendersi la vetta in solitaria. Non una sfida semplice per i nerobianchi di Dossena, perché il Villa Valle è avversario ostico per valore della squadra e per un terreno che nasconde sempre insidie. In realtà, però, alla squadra del presidente Zucchi evoca anche ricordi stupendi: stagione 2016/2017, il pareggio senza reti di giovedì 6 aprile permette al Crema la vittoria matematica del campionato. In programma pomeriggio anche due derby bergamaschi, sempre molto sentiti cui vanno aggiunte le difficoltà di classifica.
Il programma: Brusaporto-Ponte San Pietro, Virtus CiseranoBergamo-Scanzorosciate, Villa Valle-Crema.