Soltanto tre partite in programma nei gironi A e B di Serie D. Perché quando non c’è il Coronavirus… ci si mette il maltempo a creare qualche grattacapo. Così sono saltate tutte le partite in terra piemontese (l’ultima in ordine di tempo Saluzzo-Sanremese, ma in precedenza anche la sfida del Città di Varese a Casale). Quindi in Serie D, nei gironi con squadre lombarde, si giocherà soltanto a Carate Brianza, Giussano e Desenzano.
Girone A – Derby lombardo
A Carate Brianza tutto pronto per il derby lombardo tra Folgore Caratese e Caronnese. Tanti spunti per due squadre che cercano urgentemente punti. Il motivo? La squadra di Emilio Longo ne ha soltanto sei, con un solo successo in cinque gare giocate. I brianzoli non giocano da metà ottobre e, nel frattempo, hanno rivoluzionato tutto l’attacco (via Artaria e Bartulovic, dentro Tronco e D’Antoni). La Caronnese di Roberto Gatti, dal canto suo, rimanda di qualche settimana il mercato e chiede una vera svolta alla stagione dopo aver conquistato un solo successo nelle ultime quattro partite (al Franco Ossola contro il Città di Varese).
Girone B – Urgono punti
Dopo più di un rinvio, DesenzanoCalvina e Sona riusciranno a giocare la loro partita. Entrambe mancano dal campo dal lontano 1° novembre, entrambe vogliono allontanarsi dalle zone paludose della classifica. I bresciani presenteranno il volto nuovo Nicola Mazzotti per una mediana ancora più deluxe, i veneti attendono di annunciare ufficialmente il colpo Maicon. In Brianza, invece, la Vis Nova vuole dimostrare di avere delle carte da giocare per cercare la salvezza. Di fronte il Caravaggio, avversario ostico, ma i brianzoli presenteranno Alessandro Comi e Mattia Lacchini. Novità di un mercato di riparazione destinato a non finire qui.