Serie D – Il podio della quinta giornata del girone A

Best player Serie D girone A - Giornata 5
Best player Serie D girone A - Giornata 5

Quinta giornata messa in archivio nel girone A di Serie D, torna la rubrica che riguarda il podio. I tre “best of the week” del girone, in una giornata che ha visto tanti gol e situazioni interessanti. Di seguito le nostre scelte riguardanti gliultimi novanta minuti.

Diallo trascinatore, Mamah svolta, continuità Aperi…

CHERIF DIALLO – DERTHONA – I piemontesi sono squadra temibile, le ripartenze il punto di forza e la classifica ora è tornata a sorridere. Il colpo a Casale Monferrato conferma le sensazioni già viste a Caronno Pertusella la domenica precedente. Nel mezzo il pari contro il Borgosesia, più in generale la conferma che lo “Sceriffo” è elemento imprescindibile nell’attacco bianconero. E il Derthona ora veleggia in zona playoff.

KENNETH OBINNA MAMAH – CITTA’ DI VARESE – Sotto di due reti a Borgosesia dopo i primi tredici minuti. Un passivo che avrebbe potuto annichilire chiunque. Non l’attaccante di Ezio Rossi, che ha risposto presente salvando il Varese all’ultimo minuto. Fino a due anni fa Mamah giocava in Prima categoria, più di una volta è stato oro per il Varese in Serie D. La sua forza di volontà è elemento imprescindibile, specialmente nelle domeniche buie.

SEBASTIANO APERI – VADO – Prima la doppietta alla Caronnese di mercoledì, poi il gol che ha indirizzato la partita contro il Saluzzo. Sebastiano Aperi ha segnato tre gol in quattro giorni, risollevando il Vado in classifica. 8 punti e una zona playoff da consolidare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui