Il podio di giornata in Serie D è un mix tra volti nuovi e “vecchie volpi” che già hanno caratterizzato la nostra classifica. La novità è rappresentata da Filippo Ferrara, portierino della Casatese. A lui la medaglia d’oro, mentre alle sue spalle ecco Mario Chessa, d’argento con la sua Castellanzese e Agostino Mastrolonardo, simbolo di una Vis Nova in crescita esponenziale.
1° posto – Filippo Ferrara (Casatese)
Il portierino classe 2002 da un paio di settimane è il vero top player della Casatese. Gli attacchi vincono le partite e le difese vincono i campionati. La Casatese è seconda in classifica anche grazie al suo portiere che, mercoledì, si è tolto lo sfizio di parare il calcio di rigore a un giocatore come Melchiori. Risultato? Breno battuto e Casatese seconda in classifica. In attesa del big match di domenica a Seregno.
2° posto – Mario Chessa (Castellanzese)
Super Mario ormai è una habitué del nostro podio. Ma non potrebbe essere altrimenti. Altri due gol che valgono a Mario Chessa il trono della classifica dei cannonieri nel girone A. E non solo, il numero 7 neroverde è anche il secondo miglior marcatore di tutta la Serie D alle spalle del solo Bruschi del Fiorenzuola. La Castellanzese se lo coccola, e grazie al suo leader continua a sognare.
3° posto – Agostino Mastrolonardo (Vis Nova)
La vittoria di Sona è ulteriore mattone della rinascita della Vis Nova. Neopromossa in extremis, i ragazzi di Mastrolonardo hanno pagato in primis lo scotto con la categoria. Una vittoria nelle prime cinque partite, la paura di una retrocessione già scritta. Invece…. Mercato e risultati, tre vittorie nelle ultime quattro gare per una rinascita concreta. Pesa il passo falso contro lo Scanzo, vero, ma Agostino Mastrolonardo ha dimostrato di saper dare un’ulteriore svolta.