Serie D – Il podio: Banfi e Cazzaniga, poi le vecchie volpi

Il Podio in Serie D del turno dell'Epifania
Il Podio in Serie D del turno dell'Epifania

Il podio del turno dell’Epifania in Serie D è un giusto mix tra gioventù ed esperienza. Tra chi vuole prendersi questa Serie D per affermarsi e spiccare il volo verso il grande calcio. E tra chi questa categoria (e non solo) l’ha giocata alla grande e continua ad essere protagonista. Medaglia d’oro per Stefano Banfi (Caronnese), argento per Mario Cazzaniga (Vis Nova), terzo posto a parimerito per Alessandro D’Antoni (Folgore Caratese) e Alessio Manzoni (Ponte San Pietro).

1° posto – Stefano Banfi (Caronnese)

“Tranquilli ragazzi, ci penso io”. Potrebbe essere stato questo il pensiero di Stefano Banfi alla vigilia della partita contro il Casale. Partiti Luca Santonocito e Michele Scaringella, l’attaccante classe 2000 si è caricato la squadra sulle spalle. Primo gol da opportunista, secondo da attaccante vero, glaciale davanti al portiere. La Caronnese ringrazia e si gode il suo giovane bomber. Che, in maglia rossoblu, ha già eguagliato il suo record di gol raggiunto con Verbano prima e Castellanzese poi. C’è tutto per far sì che il 2021 sia il suo anno.

2° posto – Mario Cazzaniga (Vis Nova)

La Vis Nova che ha operato tanto nel mercato invernale ha trovato mercoledì in un suo giovane l’uomo capace di risollevarla. Mario Cazzaniga è stato match winner nella vittoria contro il Brusaporto, la terza in questo campionato per le Lucertole. Esterno a tutta fascia, dopo le annate con le giovanili del Renate ecco la grande occasione in Serie D. Sfruttata alla grande. Quando segna il classe 2001, la Vis Nova vince: in gol col Caravaggio, doppietta contro il Brusaporto. La Virtus CiseranoBergamo è avvisata.

3° posto – D’Antoni (Caratese)/Manzoni (Ponte)

Nella reazione di Folgore Caratese e Ponte San Pietro, c’è tutta la forza e la determinazione di due giocatori che vogliono ancora essere protagonisti assoluti. Entrambi rinforzi invernali, Alessandro D’Antoni ed Alessio Manzoni hanno vissuto un mercoledì da protagonisti. Il primo arrivato dal Casale con molti addetti ai lavori che storcevano il naso sul suo possibile rendimento. Finora tre reti, quasi decisivo contro la Caronnese, leader contro il Fossano. Alessio Manzoni è arrivato a Ponte San Pietro per essere leader in una squadra giovane. Risultato? Doppietta in un minuto, pareggio contro lo Sporting Franciacorta e punto che può essere decisivo per il morale dei Blues.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui