Il podio dell’ultima giornata di Serie D vede tanti protagonisti inaspettati. Risultati a sorpresa che hanno caratterizzato i migliori giocatori di giornata. Così sul gradino più alto c’è Bryan Mecca, della Castellanzese. Argento per Riccardo Cocuzza, trascinatore del Legnano. Bronzo per le sorprese di giornata, Filippo Carobbio e Giuseppe Commisso, rispettivamente allenatori di Brusaporto e NibionnOggiono.
1° posto – Bryan Mecca (Castellanzese)
Tiro a giro sul secondo palo e gara virtualmente chiusa. Quello che Bryan Mecca ha segnato al Bra è stato sicuramente uno dei gol più belli di giornata in Serie D. E anche di un’importanza capitale visto che la sua Castellanzese ha ritrovato la vittoria nella partita sulla carta più difficile. Classe 1999 ma ormai già ampiamente maturo, il suo recupero dà alla Castellanzese un valore aggiunto per il prosieguo del campionato.
2° posto – Riccardo Cocuzza (Legnano)
La doppietta segnata al Sestri Levante ha permesso a Riccardo Cocuzza di prendersi la vetta della classifica dei bomber. L’attaccante classe 1993 sarà però sicuramente ancor più contento anche per la scalata che sta facendo anche il suo Legnano. Prima doppietta stagionale, Cocuzza a Legnano sta vivendo un momento d’oro: 16 reti lo scorso anno in 27 presenze, già 8 in questa stagione. Sicuri che i lilla abbiano bisogno di un altro attaccante?
3° posto – Carobbio (Brusaporto) – Commisso (NibionnOggiono)
Ovvero l’emblema di due squadre che hanno calato il jolly nell’ultima giornata del 2020. Brusaporto e NibionnOggiono hanno battuto rispettivamente Crema e Real Calepina, fino a quel momento imbattute! Non due successi frutto del caso, però! Perché il Brusaporto ha perso una sola volta nelle ultime cinque partite, mentre il NibionnOggiono era sì reduce da quattro pareggi ma aveva dimostrato di saper creare e anche tanto. Per Carobbio e Commisso un Natale super