Serie D – Il podio: Fall per una domenica da bomber

Il podio di giornata in Serie D dopo il turno del 10 gennaio
Il podio di giornata in Serie D dopo il turno del 10 gennaio

Il podio di quest’ultima giornata in Serie D permetteva l’imbarazzo della scelta tra gli attaccanti. Girone A e Girone B da sagra del gol: 29 nel primo in dieci partite giocate, 27 nel secondo con 9 gare. A guidare la classifica Mbarick Fall, medaglia d’oro per la giornata strepitosa vissuta a Seregno. D’argento Diego Allegretti, per un Gozzano che ha strapazzato il Pont Donnaz. E infine Andrea Dossena, allenatore di un Crema primo… segnando a raffica.

1° posto – Mbarick Fall (NibionnOggiono)

Uno degli ultimi ad arrivare la scorsa estate (l’ufficialità arrivò ad inizio ottobre), Mbarick Fall è stato autentico mattatore della partita del Ferruccio. Partito Cargiolli, arrivato Barzotti, ma quest’ultimo può ambientarsi con calma se l’ex Pro Sesto è sempre così decisivo. Cresciuto a Sesto San Giovanni, dove debuttò in Serie D, la svolta arriva nel dicembre del 2017 quando decide di scendere in Eccellenza al Fanfulla. Guerriero trascinato in Serie D, categoria che dimostra di essere nelle sue corde. Già decisivo nel turno dell’Epifania contro lo Scanzorosciate (ma su rigore), al Ferruccio è stato autentico mattatore.

2° posto – Diego Allegretti (Gozzano)

Attaccante di categoria superiore, Diego Allegretti ha il rossoblu come seconda pelle. Dal dicembre 2013 al dicembre 2020 alla Vibonese (con una sola piccola parentesi alla Maceratese), l’attaccante classe 1992 è sempre stato un punto di riferimento per la categoria. Annate anche sfiorando i 20 gol, il passaggio al Foggia di Ninni Corda lo scorso gennaio fu sfortunato, visto lo stop causa Covid. Ora una nuova vita a Gozzano. Otto reti segnate, una coppia d’oro con Sylla (17 reti in due). D’altronde quando veste rossoblu… è una garanzia!

3° posto – Andrea Dossena (Crema)

Zitti zitti, i nerobianchi sono ancora primi in classifica. A modo loro, magari concedendo qualcosa ma segnando una valanga di gol. Andrea Dossena è il simbolo di un Crema che sta sognando. Operaia (e proprio il tecnico è stato uno dei primi a suo tempo a spalare la neve, immortalato sulla spalatrice) ma che in campo sa divertirsi. 27 reti in 11 partite giocate, per una media di 2,45 gol a partita. Bardelloni e Ferrari davanti a tutti nella classifica marcatori (7 reti per ciascuno) Sempre a segno, eccezion fatta nella gara di Brusaporto. Allora Dossena disse: “Non abbiamo giocato come sappiamo fare“. Messaggio recepito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui