Serie D – Il podio della ventottesima giornata nel girone B

Serie D - Il podio della ventottesima giornata nel girone B
Serie D - Il podio della ventottesima giornata nel girone B

Nuovo appuntamento con il podio del girone B, dopo la ventottesima giornata di campionato. Che rappresenta i tre migliori giocatori (o allenatori), quelli che si sono distinti nell’ultimo turno di campionato. E che rappresentano un fattore per le rispettive squadre. I tre “best of the week” del girone. Non ci siamo dimenticati dell’ennesimo colpaccio del Brusaporto, ora a -4 dalla vetta. Né della sesta vittoria in fila della Folgore Caratese sempre più terza. Ma abbiamo diversificato dall’ultimo turno dando un taglio differente.

Cotta ferma la big. Il Crema dei giovani, il Villa Valle dei Castelli

CORRADO COTTA – CASTELLANZESE – Senza Mario Chessa, in dieci uomini per più di venti minuti, i neroverdi fermano la capolista. I ragazzi di Corrado Cotta compiono una vera e propria impresa. Per sé, dimostrando di essere vivi nelle zone calde della classifica. E per il campionato. Brusaporto, prossimo avversario proprio della Castellanzese, e Folgore Caratese ringraziano.

MARCO CASTELLI – VILLA VALLE – Quanto la famiglia Castelli sia legata al Villa Valle, è questione più che mai nota. Ritorno alla vittoria e gol di capitan Marco per la gioia di presidente (e papà) Piergiorgio. Terzo centro nel girone di ritorno, dodicesimo in campionato. E i giallorossi per la prima volta dopo tanto tempo (complici anche partite rinviate) non sono più in zona retrocessione diretta.

JACOPO CERASANI – CREMA – Il Crema dei giovani. Era già stato così nel recente passato, la storia si è ripetuta contro il Desenzano Calvina. Cerasani altro 2003 decisivo per la risalita dei nerobianchi. Tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite. Guardando più ai playoff (che distano sei punti) che i playout. Ad inizio stagione sembrava impossibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui