Nuovo appuntamento con il podio del girone A, dopo la ventitreesima giornata di campionato. Che rappresenta i tre migliori giocatori (o allenatori), quelli che si sono distinti nel turno domenicale. E che rappresentano un fattore per le rispettive squadre. I tre “best of the week” del girone. Di seguito le nostre scelte riguardanti gli ultimi novanta minuti.
Vuthaj re, Valagussa leader. Viassi trasforma il Fossano
DARDAN VUTHAJ – NOVARA – Ancora lui? Sì. Perché siamo consapevoli che spesso l’attaccante novarese è stato sul gradino più alto del nostro podio ma… che ci possiamo fare? Altro gol, e sono 24 in 23 partite giocate. Tradotto? Il Novara parte sempre dall’1-0. Se poi ci aggiungiamo i gol decisivi nelle giornate in cui la squadra di Marchionni è “normale”… Gli aggettivi sono letteralmente finiti.
FABRIZIO VIASSI – FOSSANO – Come lo scorso anno, la sua squadra si trasforma nel girone di ritorno. Il “brutto anatroccolo” diventa cigno, ma la trasformazione dei piemontesi è più che mai reale. Lo scorso anno 6 vittorie nelle ultime 11 partite (con due pareggi e sole tre sconfitte). Stavolta ci si è mossi in anticipo, battendo Sestri Levante e Bra. La salvezza è tutta da conquistare, il merito della trasformazione piemontese è, in gran parte, del suo condottiero.
PAOLO VALAGUSSA – SANREMESE – Noi in Lombardia lo conosciamo bene. Le qualità del centrocampista della Sanremese sono indubbie, tanto che Matteo Andreoletti l’ha voluto nella Città dei Fiori. E lui ha risposto presente, con 7 gol in campionato. Meglio di molti colleghi che di professione fanno i centravanti. Una conferma.