Serie D – Il podio della ventiseiesima giornata nel girone A

Il podio della ventiseiesima giornata nel girone A di Serie D
Il podio della ventiseiesima giornata nel girone A di Serie D

Nuovo appuntamento con il podio del girone A, dopo la ventiseiesima giornata di campionato. Che rappresenta i tre migliori giocatori (o allenatori), quelli che si sono distinti nel turno infrasettimanale. E che rappresentano un fattore per le rispettive squadre. I tre “best of the week” del girone. Di seguito le nostre scelte riguardanti gli ultimi novanta minuti.

Sanremese inarrestabile! Striscia Vado, riscatto Asti

MATTEO ANDREOLETTI – SANREMESE – La serie di vittorie consecutive aumenta (sei di fila, sette nelle ultime otto partite nelle quali i liguri non hanno mai perso). Se il girone A ha ancora un campionato lo deve (anche) ai ragazzi di Matteo Andreoletti. Il distacco è ancora importante soprattutto se il Novara dovesse vincere il recupero di mercoledì. Ma un po’ di sana pressione addosso agli avversari è stata messa. E c’è ancora lo scontro diretto del Piola.

CHRISTIAN CENCI – VADO – Mettere alle spalle il periodo negativo sfruttando il calendario. Missione compiuta per i rossoblù, che hanno conquisato tre vittorie di fila con Saluzzo (ultima) e Lavagnese (penultima) inframezzate dal successo con il Gozzano in crisi. A sbloccare la partita di domenica uno degli ultimi arrivati a Vado, una rete che ha permesso di incanalare la partita sui binari giusti.

TOMMASO PLADO – ASTI – Una delle squadre con meno partite giocate, una classifica da interpretare… ma anche un momento negativo. Che aveva portato un paio di settimane fa al cambio in panchina. Per questo motivo la vittoria di Ligorna ha un peso specifico non indifferente. Plado match winner, e ora una sfida importantissima mercoledì contro il Pont Donnaz.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui